▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Red Hat Open Source Day, ancora un successo “Open” (videoreportage)

Videoreportage dell'Open Source Day Red Hat con videointerviste e manager, partner e clienti in un'ottica "open".

Tecnologie
In questo videoreportage è riassunta L'ottava edizione dell’Open Source Day di Red Hat, andata in scena a Roma lo scorso 6 novembre, ha visto la presenza di oltre 1.400 partecipanti, ai quali la società ha ribadito, ancora una volta, il ruolo chiave che l’Open Source gioca all’interno dei processi di innovazione aziendale. I partner, giunti numerosi, hanno arricchito l’evento: Accenture, Alfresco, Avnet, Babel, Black Duck, Cisco, Dell, Delphis Informatica, Eurotech, eXtra, Extraordy, Fujitsu, GKI, HP, IBM, Intel, ITway, Plurimedia, Seacom, Sigma Neywork, Sorint, Studio Storti, ZetaCloud e Zimbra mentre tra i clienti che hanno raccontato la loro esperienza open source si segnalano le testimonianze di Intesa Sanpaolo Assicura e Inail, che hanno confermato quanto il ruolo dell’Open Source sia fondamentale anche nelle infrastrutture più critiche. Di particolare rilievo, tra i temi toccati nel corso dell’evento, l’evoluzione di OpenStack che si sta confermando come piattaforma di riferimento per quanto riguarda il cloud computing, grazie alle sue caratteristiche di flessibilità e affidabilità, che la rendono adatta a una grande varietà di possibili implementazioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter