▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il cliente della piattaforma DCIM di Emerson ottiene un ROI del 100% in 13 mesi

Il cliente ottiene benefici totali per 1,2 milioni di euro grazie all'implementazione di soluzioni DCIM.

Tecnologie
Emerson Network Power ha annunciato che uno studio sul Total Economic Impact (TEI) ha rilevato che la piattaforma di gestione dell'infrastruttura del data center di Emerson (DCIM) può raggiungere un rendimento dell'investimento (ROI) del 100% in 13 mesi soltanto.
Secondo Emerson, The Total Economic Impact della soluzione DCIM Emerson è la prima analisi pubblicata sui vantaggi economici della DCIM.
Lo studio commissionato da Emerson a Forrester Consulting, ha esaminato l'impatto economico totale e il potenziale ROI dell'implementazione di soluzioni DCIM utilizzando lo strumento di valutazione del ROI di Emerson Network Power.
Forrester ha interpellato dodici clienti Emerson, che hanno condiviso i dati necessari per sviluppare lo strumento. Una banca internazionale, con sedi in Medio Oriente, Europa, Asia, Australia e USA, è stata selezionata per l'analisi utilizzando lo strumento di valutazione del ROI ed è stata presentata in un case study. Il cliente aveva tre data center di cui uno destinato alla disaster recovery, per un totale di 586 metri quadrati. L'analisi del ROI ha riscontrato che, nell'insieme, il cliente ha ottenuto vantaggi per un totale di 1,2 milioni di euro in tre anni.
La crescente disponibilità per i sistemi critici era un obiettivo primario per questo cliente, e la piattaforma di DCIM gli ha permesso di incrementare la disponibilità di 20 ore al giorno, eliminando costi correlati al tempo di fermo per oltre 866.000 Euro nell'arco di tre anni. Il cliente ha inoltre risparmiato più di cinque ore al giorno attraverso la gestione centralizzata dei suoi tre data center. La gestione da remoto ha permesso di sfrondare quasi 28.000 Euro all'anno e di costruire un nuovo data center risparmiando tempo e costi per quasi 69.000 Euro. Il cliente ha inoltre risparmiato altri 45 minuti al giorno grazie alla gestione della configurazione del data center e alla pianificazione delle molteplici richieste che si presentano ogni giorno, facendo risparmiare all'azienda una cifra stimata di 8.000 Euro all'anno in produttività. Sempre tra i principali vantaggi, la soluzione DCIM di Emerson ha ridotto il consumo energetico e i costi correlati di 7.650 Euro all'anno.
“Abbiamo sempre saputo che le nostre soluzioni di DCIM avrebbero offerto un notevole risparmio e valore ai clienti, e adesso abbiamo uno studio che conferma questi vantaggi presso uno dei nostri più grandi clienti internazionali,” commenta Steve Hassell, presidente della divisione Data Center Solutions di Emerson Network Power. “Siamo entusiasti del ROI e del risparmio che questo cliente ha ottenuto in tempi così rapidi. Ed Emerson Network Power può anche utilizzare lo strumento sviluppato da Forrester per offrire ai potenziali clienti un'analisi simile al fine di giustificare la spesa in DCIM.”
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter