Logo ImpresaCity.it

Ricoh si riconferma “Global Market Leader” per i Managed Print Services

Per il terzo anno consecutivo Quocirca ha riconosciuto la leadership di Ricoh nel mercato dei Managed Print Services (MPS).

Redazione ImpresaCity

Secondo il report di Quocirca “Managed Print Services (MPS) Landscape, 2014” Ricoh continua a essere leader globale nel mercato MPS; nel 2013 l’azienda ha registrato una crescita double digit. Ricoh aiuta le aziende a migliorare il business grazie alla digitalizzazione delle informazioni e all’ottimizzazione dei processi consentendo ai dipendenti di accedere all’informazione giusta, al momento giusto e nel formato corretto. Gli MPS di Ricoh fanno parte dell’offerta Ricoh Managed Document Services (Ricoh MDS).
Gli esperti di Ricoh, oltre 30.000 a livello globale, collaborano con aziende di differenti settori – ad esempio il settore Finanziario e quello Sanitario – affinché migliorino la governance delle informazioni cartacee e digitali. Grazie ai Managed Document Services di Ricoh le aziende possono ottimizzare la gestione dei processi e delle risorse, ottenendo benefici che vanno dalla riduzione dei costi all’incremento del fatturato, all’aumento della produttività dei dipendenti.
“Nel 2013 Ricoh ha ulteriormente ampliato il valore dell’offerta MPS per aiutare i propri clienti a migliorare la gestione dei processi” – commenta Louella Fernandes, Associate Director of Print Services and Solutions di Quocirca.
“Quocirca ha definito Ricoh come un player “molto forte”, la valutazione più alta, considerando la maturità e l’ampiezza dell’offerta che è incentrata sulla trasformazione dei processi di business. Grazie a questo approccio Ricoh sta registrando una crescita importante”.   
Quocirca, che ha sede nel Regno Unito, ha definito Ricoh come “un’organizzazione che si caratterizza per una presenza globale e che aumenta il proprio vantaggio competitivo grazie a investimenti e a un approccio diversificato. Ricoh ha competenze nel printing, nell’automazione dei processi di business e negli IT Services garantendo alle aziende un supporto completo”.  
Negli ultimi dodici mesi Ricoh ha acquisito diverse aziende nell’ambito dei servizi, tra cui mindSHIFT Technologies, fornitore di servizi IT, cloud e data center, e Aventia, realtà specializzata nei servizi di consulenza. Ricoh ha inoltre effettuato un investimento strategico in Avanti Computer Systems Limited, fornitore leader di sistemi per il print management. Ricoh aiuta i clienti a implementare una strategia completa per la gestione dei processi documentali, comprendendo in che modo migliorare l’accesso, la gestione e l’archiviazione delle informazioni e trasformando tali processi per migliorarne l’efficacia. L’approccio orientato al cliente garantisce un progetto basato sul miglioramento continuo che aiuta le aziende a raggiungere risultati di business concreti e sostenibili.  
“Il riconoscimento ottenuto da Quocirca conferma la nostra capacità di aiutare i clienti a innovare la gestione delle informazioni, di offrire livelli di servizio elevati e di aumentare il nostro vantaggio competitivo – sottolinea Yoshi Sasaki, General Manager, Business Services Center, Business Solutions Group di Ricoh Company. “Per le aziende oggi è più importante che mai riuscire a realizzare una infrastruttura documentale efficiente che consenta ai dipendenti di collaborare e di scambiarsi informazioni”.  
Oltre a essere stata inclusa nel report di Quocirca, Ricoh è stata posizionata nel quadrante dei ‘leader’ del report annuale di Gartner “Magic Quadrant: Managed Print Services Worldwide, 2013”.
Inoltre, Ricoh è stata posizionata da Gartner tra le tre principali aziende di questo mercato nel report “Competitive Landscape: Managed Print Services, Worldwide, 2013”. Anche IDC ha nominato Ricoh tra i ‘leader’ mondiali dei Managed Print Services all’interno dell’ "IDC MarketScape: Worldwide Managed Print and Document Services 2013 Hardcopy Vendor Analysis”.
Pubblicato il: 08/07/2014

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud