Basati sui ruoli aziendali e integrati nelle Oracle Fusion Cloud Applications, aiutano a migliorare la Customer Experience con efficienza
Oracle ha introdotto nuovi agenti AI basati sui ruoli aziendali all’interno delle Oracle Fusion Cloud Applications per aiutare i responsabili dell’area CX, Customer Experience, ad aprire nuove opportunità di business. I nuovi agenti AI sono infatti integrati nei processi di marketing, vendite e assistenza clienti per supportare i leader CX nell’aumentare l’efficienza operativa e costruire relazioni durature con i clienti, automatizzando i processi e analizzando dati interconnessi.
Basati su Oracle Cloud Infrastructure (OCI), gli agenti AI di Oracle sono preconfigurati e integrati nativamente nelle Oracle Fusion Applications senza costi aggiuntivi. Inseriti nei flussi di lavoro esistenti delle aziende, aiutano gli utenti a operare più rapidamente e a prendere decisioni più informate.
Tra i nuovi agenti AI all’interno di Oracle Fusion Cloud Customer Experience, parte delle Fusion Cloud Applications di Oracle, si segnalano, a seconda dei diversi ambiti, quelli per il Marketing: gli agenti supportano la segmentazione e la priorità dei clienti tramite analisi predittiva e dati comportamentali. Identificano i profili più propensi all’acquisto, mappano i ruoli decisionali e aiutano a definire audience e contenuti mirati; quelli per le Vendite: gli agenti ottimizzano le trattative fornendo assistenza su preventivi, contratti e opportunità commerciali. Offrono raccomandazioni di cross e upselling, sintesi di offerte e contratti, e suggeriscono le migliori azioni per chiudere accordi più rapidamente; e infine quelli per i Servizi: gli agenti migliorano la gestione delle richieste clienti automatizzando triage, creazione e assegnazione di ticket e ordini di lavoro. Analizzano i dati per individuare problemi ricorrenti e prevedere possibili escalation, favorendo risposte rapide e interventi proattivi.
"Gli agenti AI stanno trasformando il coinvolgimento dei clienti, passando da processi reattivi, manuali e complessi a strategie proattive e di grande valore che consentono alle organizzazioni di offrire esperienze di qualità su larga scala, accedere a nuovo business e aumentare la soddisfazione dei clienti”, commenta Chris Leone, executive vice president Applications Development di Oracle.