▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Telecom Italia debutta nel “seed investment” a sostegno delle start up digitali

L’Azienda investirà 4,5 milioni di euro nei prossimi 3 anni (2014-2016) in opzioni o nel capitale sociale delle start up più innovative dei settori digital e internet, mobile e green ICT.

Tecnologie
Telecom Italia esordisce nel “seed investment” e annuncia un investimento di 4,5 milioni di euro in 3 anni (1,5 milioni all’anno a partire da quest’anno) in opzioni o nel capitale sociale delle startup più innovative, in ambito digital e internet, mobile e green ICT, in linea con il proprio business.
Grazie a questo strumento, Telecom Italia potrà investire in opzioni o entrare direttamente a far parte del capitale sociale delle start up, acquisendone quote di minoranza, con un investimento di entità compresa tra i 100 e i 500 mila euro. 
Si tratta di investimenti cosiddetti “seed”, dedicati cioè alla fase di avvio di giovani imprese tecnologiche, opportunamente selezionate, per accompagnarle nel proprio percorso di crescita e di inserimento sul mercato. 
Con questo nuovo importante intervento, Telecom Italia continua a puntare sui giovani talenti del digitale e completa la propria strategia di Open Innovation con la nascita del proprio strumento di Corporate Venture Capital - ha dichiarato Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia. Dopo aver lanciato cinque anni fa, per primi in Italia, il tema del sostegno alle start up con il progetto Working Capital, Telecom Italia rafforza l’impegno concreto per la costruzione di un ecosistema digitale capace di stimolare - anche in un momento di congiuntura economica negativa - il meglio delle idee imprenditoriali innovative”.
L’iniziativa si inserisce nel più vasto panorama di attività di sostegno e sviluppo dell’ecosistema dell’imprenditoria digitale che Telecom Italia promuove tramite il progetto Working Capital (WCAP) e i suoi 4 acceleratori d’impresa (Milano, Bologna, Roma e Catania), che continuerà a proporre anche nel corso del 2014.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter