▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IT Forum 2014, a Milano la seconda edizione

Il 25 febbraio i big dell’Information Technology si danno appuntamento al Mercedes Benz Center per fare il punto sui temi importanti del settore. L’evento è organizzato da Istituto Internazionale di Ricerca – IIR.

Tecnologie
Oltre 50 relatori, 12 tavole rotonde dedicate ciascuna ad un diverso mercato, tre sessioni di lavoro nell’arco di un’intera giornata di convegno, oltre 14 aziende sponsor. Sono i numeri principali dell’IT Forum, l’evento di riferimento dell’Information Technology in Italia, che dopo il successo della prima edizione del 2013 (oltre 400 presenze) torna nel 2014 ancora più ricco di appuntamenti e tematiche, seguendo il tema:  “Come muoversi nel Mercato IT e TLC per non perdere competitività e ottimizzare i costi: le decisioni dei CIO delle principali aziende italiane e degli AD delle società tecnologiche”.
Organizzato da Istituto Internazionale di Ricerca – IIR, società leader nell’ideazione e organizzazione di convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata per aziende e professionisti, l’Information Technology Forum 2014 si terrà aMilano il 25 febbraio presso il Mercedes Benz Center.
A discutere dei temi cardine del settore (tra gli altri, cloud computing, big data, realtà aumentata, data center) sono stati chiamati i protagonisti delle più importanti aziende italiane, per un dibattito che si snoderà attraverso le opportunità che l’economia del nostro Paese può cogliere grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie.Nell’ambito della prima sessione di lavori, l’area Software  sarà approfondita da due tavole rotonde, la prima dal titolo “Le tecnologie 2014 a supporto del Sistema Italia”, cui parteciperanno tra gli altri Bruna Bottesi di Netapp e Marco Icardi di Sas Forum, e la seconda, dedicata ad innovazione e crescita, cui prenderà parte Simonetta Moreschini di Microsoft.
L’area Tlc&Network invece verrà sviluppata attraverso le testimonianze delle principali aziende operanti nel settore telecomunicazioni, mentre il settore Hardware, per la prima volta all’It Forum, vedrà i big dell’informatica mondiale dibattere sulla crescita del mercato di smartphone e tablet.
La seconda sessione approfondirà lo sviluppo tecnologico dei settori Assicurativo, Banca e Finanza, Lusso e Moda, Retail e Grande Distribuzione, e infine la terza sessione si concentrerà sui settori Industria, Energia, Trasporti e Sanità.
“Dopo la prima edizione che ha visto la partecipazione di oltre 40 relatori, 15 espositori  e oltre 400 partecipanti – sottolinea Laura Ghisleri, Senior Conference Manager di It Forum - torna l’evento che rappresenta l’unica occasione per conoscere il punto di vista dei manager delle grandi aziende su come cogliere le opportunità di crescita offerte dall’innovazione tecnologica. L’evento, strutturato per tavole rotonde settoriali, non solo consente di interfacciarsi con i CEO delle aziende software e hardware leader del mercato ma anche con i CIO di importanti aziende appartenenti i settori del Luxury & Fashion, Energy & utilities, Banking & Finance, Healthcare, Industry & Manufacturing, Insurance, Retail & GDO, TLC & Network, Transport”.

Il programma completo è consultabile sul sito www.informationtechnologyforum.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter