▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

ServiceNow, a Knowledge24 di scena nuove funzionalità di AI

L’intelligenza artificiale generativa in Now Assist migliora la produttività, accelera il risparmio sui costi e consente di innovare su larga scala

Trasformazione Digitale

Sono molte le novità introdotte da ServiceNow a Knowledge24, la tradizionale conferenza annuale in corso a Las Vegas. Si va da nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa in Now Assist, che potenziano la produttività, accelerano il risparmio sui costi e consentono a clienti e dipendenti di innovare su larga scala, a nuove soluzioni di automazione appositamente realizzate per la Now Platform, fino ad arrivare alle partnership strategiche ampliate con l’obiettivo di fornire nuove soluzioni e competenze.


Grazie alla GenAI integrata direttamente nella Now Platform, le aziende beneficiano di un'intelligenza pronta all'uso attraverso il modello multimodale di ServiceNow, Now AI, creato e ottimizzato per i workflow delle organizzazioni. Le modalità multimodali incorporano ed elaborano numerosi tipi di dati, come testo, immagini, audio e video, in modo che gli utenti possano avere a disposizione una gamma di input per ottenere risultati migliori. Le nuove capacità si aggiungono all’estesa famiglia di funzionalità GenAI cross-platform di ServiceNow e sono state create su misura per soddisfare le esigenze di diversi tipi di utenti, inclusi dipendenti, agenti, amministratori e sviluppatori.

Per esempio, il nuovo Now Assist for Strategic Portfolio Management (SPM), aiuta ad accelerare il processo decisionale strategico analizzando e distillando feedback e richieste dei clienti, in modo che i dipendenti possano aumentare la soddisfazione e la crescita del business; mentre ulteriori funzionalità GenAI, create per lo sviluppo di app, includono service catalog item generation, app generation, e playbook generation; infine, i clienti del settore pubblico potranno implementare Now Assist per esperienze più intuitive per elettori e dipendenti.

Non solo: dopo decenni di sistemi diversi e a silos, le aziende hanno bisogno di un'unica soluzione che connetta i dipendenti al proprio lavoro, alla propria organizzazione e tra di loro. ServiceNow risponde a questa sfida con un'unica piattaforma strategica che unifica ogni aspetto dell’organizzazione. Le ulteriori funzionalità di digitalizzazione forniscono automazione e collaborazione intelligente su larga scala: New Creator Studio espande le soluzioni di sviluppo low-code e no-code di ServiceNow Creator Workflows con strumenti aggiuntivi per la creazione di app, mentre nuove soluzioni appositamente realizzate per l'industria manifatturiera consentono operazioni più rapide ed efficaci e aumentano la produttività dei dipendenti.

Infine, ServiceNow continua a sviluppare la sua visione pluriennale del programma dedicato ai partner, per accelerare la trasformazione digitale end-to-end dei clienti. L’ecosistema dei partner ServiceNow è cresciuto in quantità e capacità, apportando competenze di settore più solide e soluzioni su misura che promuovono il valore dei clienti ed estendono l’innovazione della piattaforma ServiceNow. Nel dettaglio, tra le nuove partnership si segnalano quelle con Genesys, Fujitsu e Infosys.

"Knowledge 2024 è il luogo in cui la community di ServiceNow si riunisce sotto il segno dello spirito di trasformazione. Quest’anno, Knowledge è più grande che mai e ne approfittiamo per svelare innovazioni che metteranno l’intelligenza artificiale al servizio delle persone. ServiceNow è la piattaforma AI per la business transformation alla guida di un’ulteriore trasformazione, che renderà possibili immense opportunità a clienti e partner”, commenta Bill McDermott, presidente e CEO di ServiceNow.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter