All'evento di Las Vegas per clienti e partner, la nuova piattaforma appositamente progettata per l’era dell’AI agentica, che unifica intelligence, dati e orchestrazione in tutta l'impresa
Puntuale come ogni inizio maggio, si svolge a Las Vegas Knowledge, l’evento annuale dedicato a clienti e partner di ServiceNow. Piatto forte dell’edizione 2025 è la nuova piattaforma AI che permette di far funzionare qualsiasi intelligenza artificiale, agente e modello in tutta l'azienda. Oltre alle innovazioni tecnologiche, ServiceNow presenta anche integrazioni più profonde con partner strategici come Nvidia, Microsoft, Google e Oracle, con l’obiettivo di accelerare l'orchestrazione a livello aziendale.
La piattaforma AI di ServiceNow vanta oltre 20 anni di esperienza nell'automazione e ha ottenuto risultati concreti nell’affrontare le sfide più complesse legate ai workflow aziendali. Per questo rappresenta un punto di svolta per le aziende che desiderano mettere l'intelligenza artificiale al servizio delle persone.
La nuova piattaforma AI di ServiceNow unifica intelligenza, dati e orchestrazione, consentendo alle aziende di passare da progetti pilota frammentati a un'esecuzione AI su vasta scala, attraverso un livello di coinvolgimento AI intelligente e conversazionale. L'AI Engagement Layer consente alle aziende di completare attività complesse su più sistemi sfruttando il Knowledge Graph, il Workflow Data Fabric e l'AI Agent Fabric di ServiceNow, ciascuno dei quali si connette perfettamente tra i sistemi di dati aziendali e i framework degli agenti. Questo traguardo abilita nuove innovazioni nella piattaforma e nell’ecosistema, tra cui partnership ampliate, migliaia di agenti AI pronti all’uso e il debutto della AI Control Tower di ServiceNow. ServiceNow introduce quindi nuove e potenti funzionalità per estendere il valore dell’intelligenza artificiale in tutta l’azienda.
Tra le nuove soluzioni e partnership si segnalano in primo luogo AI Control Tower: un centro di comando centralizzato per governare, gestire, proteggere e realizzare valore da qualsiasi agente, modello e workflow AI di ServiceNow e di terze parti su una piattaforma unificata, che consente una collaborazione continua, una supervisione solida e un'automazione a livello aziendale su larga scala; vi è poi AI Agent Fabric, l’infrastruttura di comunicazione per gli ecosistemi AI aziendali che consente agli agenti AI di collaborare tra strumenti, team e fornitori. AI Agent Fabric consente un coordinamento perfetto con partner come Microsoft, Nvidia, Google, Oracle e altri. Che siano realizzati da ServiceNow, da partner o da team interni, tramite AI Agent Fabric, gli agenti e gli orchestratori condividono il contesto, coordinano le attività e guidano i risultati nell'ecosistema aziendale.
Non mancano poi Next generation CRM, un'offerta migliorata basata su intelligenza artificiale che unifica vendita, evasione e servizio su un'unica piattaforma, consentendo alle aziende di passare dal supporto reattivo al coinvolgimento proattivo durante l'intero ciclo di vita del cliente, e Apriel Nemotron 15B, il nuovo LLM con integrazione dei dati realizzato da ServiceNow in collaborazione con Nvidia, per promuovere un'intelligenza artificiale scalabile e intelligente. Il nuovo modello di ragionamento di livello mondiale è progettato per prestazioni, costi e scalabilità e consente elevata precisione, minore latenza, costi di inferenza inferiori e un'intelligenza artificiale più rapida per ogni business.
Bill McDermott, Presidente e CEO di ServiceNow, durante il suo keynote a Las Vegas
“ServiceNow inaugura una nuova era di trasformazione grazie alla sua piattaforma AI. Stiamo liberando tutta la potenza dell'intelligenza artificiale, in ogni settore, agente e workflow. Per decenni, i CEO hanno desiderato che la tecnologia accelerasse la velocità della trasformazione nelle aziende. Con la nostra architettura di prossima generazione, abbiamo finalmente le basi per gestire l'impresa integrata in tempo reale. Siamo gli unici in grado di orchestrare intelligenza artificiale, dati e workflow su un'unica piattaforma. È il momento di sfruttare le opportunità del futuro, con ServiceNow come sistema operativo AI del 21° secolo", commenta Bill McDermott, Presidente e CEO di ServiceNow.