▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Kyndryl e Veeam: alleanza strategica globale per la cyber resilienza

Le due aziende siglano un accordo allo scopo di offrire servizi di resilienza informatica per migliorare la continuità operativa, ridurre i costi e aumentare l'agilità

Tecnologie

Un accordo tra campioni. Kyndryl, il più grande fornitore di servizi di infrastruttura tecnologica al mondo, e Veeam Software, il numero uno per quota di mercato nella protezione dei dati e nel recupero da ransomware, hanno siglato un'alleanza strategica globale incentrata sulla fornitura di servizi di resilienza informatica supportati da tecnologie innovative, gestione esperta dell'infrastruttura e servizi di incident recovery.

Nell'ambito dell'alleanza, Kyndryl diventa un Veeam Accredited Service Partner (VASP), e offre servizi professionali e implementazioni tecniche relative alle soluzioni Veeam, tra cui: Cyber resilience completa, con un approccio integrato per aiutare a rafforzare la fiducia degli stakeholder con strategie per riprendersi efficacemente da qualsiasi condizione avversa, compresi incidenti informatici, errori umani e guasti hardware; transizioni semplificate per i vendor, per fornire una transizione seamless e protetta verso un'infrastruttura basata sul cloud moderna, sicure e conforme, con opzioni scalabili e personalizzabili per il backup e il ripristino ibrido e multi-cloud; soluzioni per la Modern Data Protection, per aiutare a modernizzare e proteggere i dati dell'azienda con un approccio semplificato e olistico su un'unica piattaforma al fine di una protezione dei dati efficace e affidabile con una solida difesa per le applicazioni, i dati e i sistemi SaaS moderni; e infine maggiore efficienza operativa, tramite automazione integrata per aumentare l'efficienza operativa, consentendo di adattarsi con flessibilità alle mutevoli esigenze aziendali e agli standard di settore.

Nel dettaglio, l'alleanza combina l'esperienza di Kyndryl nei servizi di sicurezza gestiti e le capacità di gestione dell'infrastruttura di Veeam, tra cui la nuova Veeam Data Platform e Veeam Backup for Microsoft 365. I clienti potranno beneficiare di una protezione dei dati semplificata e olistica, del ripristino da ransomware, di costi ottimizzati, di un’efficienza operativa, della conformità alle normative e della mobilità dei dati senza soluzione di continuità, oltre che di ambienti cloud-nativi e Kubernetes sicuri.

Veeam è impegnata a garantire che le organizzazioni siano pronte a riprendersi quando accade il peggio. Che si tratti di un attacco informatico, di un'interruzione di servizio o di una calamità naturale, offriamo ai clienti la tranquillità di sapere che i loro dati sono al sicuro e possono essere rapidamente recuperati per mantenere la loro attività in funzione. Siamo entusiasti di unire la nostra tecnologia all'esperienza di Kyndryl per portare i vantaggi della tecnologia Veeam ai clienti di tutto il mondo. Insieme, saremo in grado di garantire alle aziende la continuità operativa”, commenta John Jester, CRO di Veeam.

"Con la crescente minaccia dei rischi informatici, garantire la resilienza informatica è una priorità assoluta per i nostri clienti. La partnership con Veeam ci aiuterà a garantire la continuità operativa dei nostri clienti e a resistere, prevenire e recuperare da incidenti informatici sempre più sofisticati", conclude Debbie Nevin, Vice President of Global Alliances di Kyndryl.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter