▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Veeam, più protezione dati e da ransomware per Microsoft 365

Arrivano funzionalità di Backup come Servizio (BaaS) per Veeam Backup for Microsoft 365, che protegge già oltre 18 milioni di utenti in tutto il mondo

Sicurezza Cloud

Veeam Software amplia la collaborazione con Microsoft, semplificando la protezione di Microsoft 365 con Cirrus by Veeam, che offre la facilità e la flessibilità del Backup come Servizio (BaaS) per Microsoft 365. Sfruttando la potenza e l'affidabilità di Veeam Backup for Microsoft 365 e l’esperienza derivante da oltre 18 milioni di utenti Microsoft 365 protetti, queste nuove capacità di BaaS includeranno il supporto per l'archiviazione di backup di Microsoft 365, offrendo ai clienti Microsoft le capacità di protezione dati e recupero da ransomware più popolari del settore.

Veeam ha recentemente presentato in anteprima questa nuova integrazione con Microsoft 365 Backup Storage durante Microsoft Ignite. La demo live ha evidenziato il potenziale per ripristinare in modo rapido e efficiente grandi quantità di dati di Microsoft 365, consentendo alle organizzazioni di ridurre al minimo il tempo di inattività in seguito a un attacco ransomware o a altre minacce di perdita di dati.

Veeam Backup for Microsoft 365 è il più utilizzato nel backup con quasi 18 milioni di utenti, e oggi i clienti hanno ora la possibilità di scegliere tra diverse opzioni su come utilizzare Veeam e gestire Microsoft 365, con New Cirrus by Veeam, che offre un'esperienza SaaS semplice e senza soluzione di continuità, senza la necessità di gestire l'infrastruttura o lo storage all'interno di Microsoft 365 Backup Storage; Veeam Backupfor Microsoft 365, che implementa le soluzioni software esistenti di Veeam per la protezione dei dati di Microsoft 365 e gestisce l'infrastruttura; e infine con un servizio di backup da un partner Veeam Cloud & Service Provider (VCSP) sviluppato sulla piattaforma di Veeam, con servizi a valore aggiunto unici nell'area di competenza del fornitore.

Le aziende oggi necessitano della certezza che i loro dati critici siano protetti, e noi estendiamo le avanzate capacità che utilizziamo per proteggere quasi 18 milioni di utenti Microsoft 365 integrando Microsoft 365 Backup Storage. La recente aggiunta della nostra offerta BaaS per Microsoft 365 sottolinea il nostro impegno a continuare a fornire nuove funzionalità e capacità che sfruttano la potenza e l'affidabilità della piattaforma dati Veeam, che garantisce il corretto funzionamento delle aziende”, commenta Danny Allan, CTO di Veeam.

Il lavoro sull'integrazione tra Veeam Backup for Microsoft 365 e Microsoft 365 Backup tramite le API di backup è in corso, e la disponibilità generale dell'offerta aggiornata di Veeam è prevista entro 90 giorni dalla disponibilità di Microsoft 365 Backup Storage.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter