▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Hitachi Vantara, data storage a tutto hybrid cloud

La nuova Virtual Storage Platform One è un'unica piattaforma dati che semplifica consumo e gestione dei block, dei file, degli oggetti e dei dati in mainframe, sia su cloud pubblico sia on-premise

Cloud

Da Hitachi Vantara arriva Virtual Storage Platform One: evoluzione dell'attuale portfolio di data storage, è un'unica piattaforma dati in hybrid cloud in grado di rispondere alle complesse sfide che i manager dell’IT si trovano a dover affrontare oggi.

Hitachi Virtual Storage Platform One propone un approccio semplificato alla gestione scalabile dei carichi di lavoro mission-critical e mette a disposizione un'architettura unificata per gestire in modo efficiente sfide quali la scalabilità dei dati e la modernizzazione delle applicazioni diffuse in complesse infrastrutture ibride e multicloud distribuite, e lo fa grazie a un singolo control plane, un data fabric e un data plane per block, file, oggetti, cloud, mainframe e carichi di lavoro storage software-defined.

Si tratta in sintesi di una piattaforma dati in grado di gestire tutte le tipologie di ambienti da un unico stack software abilitato dall'Intelligenza Artificiale. Eliminando i silos rappresentati da infrastruttura, dati e applicazioni, Virtual Storage Platform One mette a disposizione delle aziende una data foundation affidabile per un consumo di dati basati sulle singole esigenze, quando e dove effettivamente servono.

Nel dettaglio, con Hitachi Virtual Storage Platform One, le imprese possono gestire in modo efficiente i propri workload e le risorse dati con un Cloud self-service per consentire agli utenti di utilizzare rapidamente servizi dati avanzati come la replica in cloud senza dover attendere i tempi del lavoro manuale da back-end; la Gestione intelligente del carico di lavoro per ottimizzare gli storage pool assegnando e riequilibrando i workload in base alle variazioni delle condizioni, senza bisogno di gestione manuale; e infine con la Gestione copy data integrata, per garantire disponibilità globale e tolleranza ai guasti senza mettere a rischio le prestazioni grazie alla replica in cloud di leader del settore e al clustering active in sincrono.

"Hitachi Virtual Storage Platform One segna una tappa significativa della nostra strategia relativa alle infrastrutture. Grazie a una piattaforma dati solida offrieremo alle imprese l'affidabilità e la flessibilità necessarie per gestire i propri dati in diversi ambienti di storage senza compromessi. Il modo in cui la Virtual Storage Platform One è stata progettata, sviluppata e realizzata, unitamente al suo focus su affidabilità, sicurezza e sostenibilità, garantiscono un forte impatto positivo sull’operatività dei nostri clienti", commenta Dan McConnell, Senior vice president, product management for storage and data infrastructure di Hitachi Vantara.

L'introduzione delle funzionalità di Virtual Storage Platform One, fa sapere l'azienda, avverrà all'inizio del 2024 con nuove offerte di file e cloud pubblico. Nel corso del 2024 verranno introdotte ulteriori funzionalità per ampliare il supporto ai workload.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter