▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Hitachi Vantara, nuove soluzioni storage per il cloud ibrido

Prestazioni al top e flessibilità per carichi di lavoro enterprise, cloud native e di intelligenza artificiale

Tecnologie
Hitachi Vantara estende l’offerta nella virtualizzazione dello storage, allo scopo di fornire un data fabric cloud ibrido distribuito, con nuove soluzioni per soddisfare le esigenze delle applicazioni enterprise, cloud native e di AI. In particolare, sono oggi disponibili i nuovi modelli Virtual Storage Platform (VSP) 5000 Series, VSP E-Series e Hitachi Content Platform (HCP), con la possibilità di futuri upgrade ‘non-disruptive’ e strumenti di gestione di tipo cloud.  

Nel dettaglio, le nuove versioni delle soluzioni storage VSP E590 e E790 offrono tutta la flessibilità necessaria per consolidare carichi di lavoro diversificati in un’unica piattaforma di fascia intermedia. Inoltre, le integrazioni con le principali piattaforme di servizi cloud aiutano a gettare le basi per estendere i data fabric al cloud. In linea con la strategia di Hitachi Vantara di virtualizzazione dei dati nel cloud ibrido, in futuro questi array disporranno di servizi dati e di virtualizzazione comuni con le le soluzioni software-defined ospitate nel cloud.

Inoltre, si può scegliere all-NVME, all-SAS o una combinazione dei due. L’aggiunta dell’espansione SAS a VSP E590 ed E790 soddisfa i requisiti di bassa latenza per le applicazioni e di convenienza, specialmente  per i clienti delle piccole e medie imprese, senza compromettere le prestazioni e permettendo l’utilizzo di supporti ad alta capacità e basso costo per la conservazione dei dati.

I nuovi modelli sono integrati nei principali stack di cloud ibrido per semplificare l’implementazione e la gestione del data fabric, dall’edge al core fino al cloud. In questo contesto, Hitachi Vantara ha anche introdotto integrazioni con Anthos, la soluzione Google Cloud per la gestione unificata dei dati on-premise, edge e in più cloud pubblici, e con Red Hat OpenShift, la principale piattaforma Kubernetes enterprise.  

hitachi vantara vsp e590 e790

Per la fascia enterprise, con i nuovi modelli VSP 5200 e 5600 si accelera la reattività e le prestazioni delle applicazioni con un miglioramento del 42% nell’efficienza della riduzione dei dati, garantendo una maggiore capacità utilizzabile. Con l’implementazione del NVME end‑to‑end, il nuovo modello VSP 5600 ancora una volta ha battuto ogni record, con 33 milioni di IOPS e meno di 39 microsecondi di latenza, come si legge in una nota. Anche i nuovi modelli di storage VSP5000 presentano le stesse integrazioni dei nuovi modelli E-Series per estendere il data fabric dall’edge al core e al cloud.

Infine, Hitachi Content Platform (HCP), la soluzione software di object storage di Hitachi Vantara, assicura oggi un miglioramento di oltre due volte delle prestazioni per le app cloud. Questo, attraverso nuove impostazioni di ottimizzazione che distribuiscono gli oggetti nell’architettura in modo più efficiente. Un nuovo motore di policy per la scalabilità orizzontale ottimizza le prestazioni tramite servizi dati che possono essere personalizzati in base allo scenario di utilizzo o al carico di lavoro.  

hitachi vantara vsp5600

L'azienda fa sapere che VSP 5000, E-Series e Hitachi Content Platform di Hitachi Vantara sono già disponibili in tutto il mondo attraverso Hitachi Vantara e la rete globale di partner. Tutte le soluzioni sono disponibili con EverFlex, il modello di consumo XaaS di Hitachi Vantara, che offre la possibilità di scalare in modo flessibile le soluzioni in base alle esigenze.

I nostri nuovi prodotti cloud ibridi VSP 5000 ed E-Series garantiscono prestazioni, consolidamento e servizi dati di classe enterprise, senza soluzione di continuità, on-prem, off-prem e per lo storage basato su cloud. I clienti desiderano agilità e prestazioni per soddisfare le esigenze del business digitale e ora siamo in grado di offrire entrambe le cose”, commenta Mark Ablett, President of Digital Infrastructure di Hitachi Vantara.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter