▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Hitachi Vantara, nuove funzionalità per la Virtual Storage Platform One

Più resilienza informatica, performance e sostenibilità: con le nuove garanzie, maggiore controllo della piattaforma storage, ripristino più rapido e riduzione dei costi energetici

Tecnologie

Da Hitachi Vantara arrivano nuove funzionalità per la Virtual Storage Platform One (VSP One), che permettono di introdurre tre nuove garanzie relative alle performance, alla resilienza informatica e alla sostenibilità. Queste nuove garanzie, basate su Service Level Agreements (SLA), sono state concepite per semplificare le operations delle aziende, per garantire un rapido ripristino in caso di minacce informatiche e per ridurre l'impatto ambientale.

Le nuove funzionalità di VSP One rispondono direttamente alle principali difficoltà di oggi: gestione IT eccessivamente complessa, risultati poco affidabili e pressione a fare sempre di più con meno risorse. Le funzionalità sono state pensate per rispondere alle esigenze concrete dei responsabili IT delle medie aziende che richiedono soluzioni pratiche, degli attuali clienti che vogliono migliorare la gestione IT e dei partner che cercano soluzioni semplici da proporre ai propri clienti.

Con i recenti aggiornamenti, VSP One è in grado di fornire un'esperienza operativa cloud-like, rendendo lo storage aziendale più semplice da gestire e più resiliente che mai. I principali elementi delle nuove funzionalità includono in primo luogo una Garanzia di performance: su tutte le piattaforme VSP One Block è possibile garantire livelli prevedibili di performance per tutte le applicazioni, anche le più esigenti. Sono previsti Service Credits per il cliente nel caso in cui gli obiettivi minimi di performance garantiti non venissero raggiunti.

Vi è poi una Garanzia di Resilienza Informatica: abilitando snapshot immutabili e attivando i sistemi di rilevamento ransomware basati sugli algoritmi di Intelligenza Artificiale di CyberSense, le aziende possono ridurre i downtime e la perdita di dati in seguito ad un Cyber attacco. Nel caso in cui, in seguito a un cyber attacco, i dati non fossero ripristinabili, Hitachi vantara mette a disposizione del cliente un team di esperti per l’analisi forense dell’incidente e garantisce un credito fino al 100% del volume dati compromessi.

Infine, la Garanzia di sostenibilità, che aiuta le aziende a monitorare e ottimizzare il consumo energetico e contribuisce a ridurre l’impronta di CO₂ fino al 40% grazie all’efficienza garantita dall'architettura e alla reportistica messa a disposizione da VSP One. Un service level agreement (SLA) per l'efficienza energetica garantisce ottimizzazione dei costi e una maggiore responsabilità ambientale.

La complessità IT, le minacce informatiche e le sfide legate alla sostenibilità continuano a mettere le aziende sotto forte pressione. Grazie ai recenti miglioramenti di VSP One, stiamo eliminando questi ostacoli proponendo una piattaforma in cui i processi interni siano facilmente automatizzabili, con performance adeguate, resilienza e efficienza garantite. Si tratta di qualcosa di più di un semplice storage: si tratta di un modo più smart e sostenibile per gestire i dati aziendali su larga scala", commenta Octavian Tanase, Chief Product Officer di Hitachi Vantara.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter