▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Hitachi Vantara, l’ora del riassetto

Con l'integrazione della Divisione Hitachi IT Platform Products, l’obiettivo dichiarato è raddoppiare il fatturato con storage, AI e cloud ibrido

Tecnologie

Hitachi Vantara fa sapere di aver completato il proprio riassetto strategico, progettato per accelerare il piano di crescita dell'azienda. Il piano integra anche la capacità di rispondere alle opportunità del mercato con un'attenzione particolare al cloud ibrido e all'AI generativa. La nuova struttura prevede l'integrazione di Hitachi Vantara e della Divisione IT Platform and Product Management di Hitachi, responsabile a oggi dello sviluppo del business, dell’area R&S e della produzione di soluzioni di infrastruttura dati.

L'annuncio, dettaglia una nota, risponde alle necessità di un periodo particolarmente significativo, nel quale l'emergere di tecnologie come l'AI generativa ha portato a una crescita esponenziale delle esigenze relative all’elaborazione di dati; crescita che rischia di mettere in difficoltà molte aziende, che potrebbero non essere in grado di tenere il passo con i cambiamenti in atto.

Nella nuova struttura organizzativa, Akinobu Shimada, già presidente della IT Platform Products Management Division di Hitachi, assume il ruolo di Presidente di Hitachi Vantara, rafforzando ulteriormente il già solido legame esistente tra Hitachi Vantara e Hitachi Ltd.

"La diffusione dell'intelligenza artificiale generativa e la crescita della richiesta di potenza necessaria per l’elaborazione dei dati stanno accelerando il cambiamento e molte aziende faticano a tenere il passo. La nostra nuova fase di trasformazione aziendale è stata progettata per aiutarci ad accelerare l'esecuzione e a scalare le nostre attività per identificare e capitalizzare le opportunità di mercato in tempo reale. Questo ampliamento delle funzionalità di sviluppo, produzione, vendita e consegna rafforzerà la nostra capacità di fornire ai nostri clienti le prestazioni, l'affidabilità e la resilienza dei dati guidati dall'intelligenza artificiale di cui hanno bisogno nei loro ambienti di cloud ibrido per un impatto e una crescita significativa", commenta Sheila Rohra, CEO di Hitachi Vantara.

"La solida partnership che ha sempre contraddistinto le nostre due realtà ha contribuito a creare la giusta sinergia per la formalizzazione di una struttura Hitachi Vantara in grado di portare R&S ed engineering ancora più vicini ai nostri mercati chiave nel mondo. A fronte della straordinaria expertise nel settore e della capacità di comprendere le esigenze tecnologiche, entrambe presenti nel DNA stesso dell’azienda, sono certo che continueremo a mantenere la nostra posizione di leader di mercato grazie ad un piano strategico e di implementazione unificato sia per l'infrastruttura digitale sia per l’AI. Piano che ci consentirà di produrre risultati di forte impatto per i nostri clienti e di mettere la nostra azienda in condizioni di poter continuare a crescere in maniera costante", conclude Akinobu Shimada, Presidente di Hitachi Vantara.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter