▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Hitachi Vantara, la nuova Virtual Storage Platform guarda alle aziende di medie dimensioni

Il modello VSP E990 offre costi ridotti e gestione semplificata dell'infrastruttura dati, con l’aumento del 75% della capacità di archiviazione e il nuovo software Hitachi Ops Center basato su AI

Tecnologie Trasformazione Digitale
Caratterizzata da numerose innovazioni, da Hitachi Vantara arriva Virtual Storage Platform E990, la nuova piattaforma di storage per le aziende di medie dimensioni .  

La bassa latenza del modello E990 e le soluzioni di deduplicazione dei dati a elevate prestazioni, con rapporto 4:1 che permette di liberare il 75% della capacità di archiviazione, sottolinea una nota, garantiscono una riduzione dei costi di storage, mentre il software di gestione Hitachi Ops Center, basato sull'intelligenza artificiale, semplifica notevolmente anche il provisioning dello storage per le applicazioni di AI, machine learning (ML) e containerizzate.

La gestione ottimizzata di Ops Center, prosegue la nota, rende più semplice la disponibilità di storage del 90% per applicazioni impegnative, e riduce del 70% le attività di provisioning manuale dello storage, oltre a offrire funzionalità di analisi dei problemi quattro volte più veloci, per accelerarne la risoluzione.  

Non solo: il nuovo modello VSP E990 con  Ops Center fornisce un'opzione NVMe all-flash per la gamma di Hitachi Vantara per le medie imprese, con un costo che parte da 0,03 dollari per IOPS, che si aggiunge all’ampio portafoglio di soluzioni infrastrutturali che offrono le migliori prestazioni della categoria e comprendono la garanzia di disponibilità dei dati al 100%, firmata Hitachi, per le aziende di tutte le dimensioni.  

hitachi e990 room full 72dpi
Nell’occasione, Hitachi Vantara ha inoltre introdotto EverFlex, un programma che offre opzioni di acquisizione semplici, elastiche e complete per E990 e l'intero portafoglio Hitachi Vantara. EverFlex offre infatti una maggiore scelta nei modelli di prezzo basati sul consumo che rendono i costi per l'utilizzo dello storage prevedibili, in modalità simile al cloud. I clienti pagano solo per le risorse utilizzate, allineando la spesa IT alle esigenze di business, riducendo i costi del 20% ed eliminando la necessità di pagare per la capacità di riserva di cui ogni installazione ha bisogno.

"Il nuovo VSP E990 con Hitachi Ops Center si aggiunge al nostro solido portafoglio per le medie imprese, facendo in modo che le AIOps possano lavorare di più per i nostri clienti in modo che, a loro volta, possano lavorare in modo più intelligente per i loro clienti", ha sottolineato Brian Householder, President Digital Infrastructure di Hitachi Vantara.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter