▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cisco e Nutanix: partnership globale nel multicloud ibrido

Arriva una soluzione completa di iperconvergenza che integra l'infrastruttura Cisco di computing e di networking gestita in modalità SaaS con la Nutanix Cloud Platform

Cloud

Partnership globale tra Cisco e Nutanix per accelerare le implementazioni multicloud ibride grazie a una soluzione di iperconvergenza completa per la modernizzazione dell'IT e la trasformazione aziendale.

Commercializzata da Cisco, la nuova offerta integra l'infrastruttura Cisco di computing e di networking gestita in modalità SaaS, composta da Cisco Unified Computing System e Cisco Intersight, con la Nutanix Cloud Platform, composta da Nutanix Cloud Infrastructure, Nutanix Cloud Manager, Nutanix Unified Storage e Nutanix Desktop Services.

Disponibile entro i prossimi 90 giorni, la soluzione viene venduta, creata, gestita e supportata in modo olistico per un'esperienza end-to-end ottimizzata, e offrirà opzioni di implementazione flessibili con supporto per i rack e blade server Cisco UCS, incluso il supporto iniziale per i server C-Series e il supporto futuro per il sistema modulare Cisco UCS serie X. La nuova offerta integrerà server Cisco avanzati (UCS), soluzioni di networking e sicurezza (ACI) e gestione (UCS Manager, Intersight) con il software Nutanix Cloud Platform.

Nutanix Cloud Platform offre un modello operativo cloud coerente con un'unica piattaforma per l'esecuzione di applicazioni e dati in data center, edge e cloud pubblici. Per supportare al meglio le distribuzioni di applicazioni, dai carichi di lavoro mission-critical a implementazioni innovative basate sull'intelligenza artificiale, le prestazioni e la capacità scalano linearmente, la resilienza è garantita grazie a nodi auto-rigeneranti e lo storage persistente è integrato in modo nativo.

"I clienti chiedono soluzioni semplici, sostenibili e adatte a soddisfare le future necessità. Questa partnership risponde con una soluzione completa che abbraccia elaborazione, networking e storage virtuale nei data center dei clienti e nei cloud pubblici. Combinando il pluripremiato portafoglio di soluzioni di elaborazione in modalità SaaS di Cisco con il comprovato software della piattaforma cloud di Nutanix, possiamo aiutare i clienti a sviluppare un approccio equilibrato per alimentare i moderni carichi di lavoro on-premise e nel cloud”, commenta Jeremy Foster, Senior Vice President e General Manager, Cisco Compute.

"Le aziende orientate all’innovazione hanno bisogno di una piattaforma hardware e software integrata per supportare l'implementazione delle applicazioni ovunque. Questa partnership offrirà a entrambe le aziende un'opportunità di mercato più estesa per affrontare le sfide della standardizzazione, della semplificazione e della protezione degli ambienti nei data center, nel cloud pubblico e all'edge", conclude Tarkan Maner, Chief Commercial Officer di Nutanix.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter