Collaborazione commerciale e di prodotto tra le due aziende per offrire la possibilità di scegliere tra carichi di lavoro tradizionali e moderni
Collaborazione tra Nutanix e Dell Technologies per accelerare il percorso di trasformazione digitale alimentato dalla modernizzazione dell’infrastruttura e dallo sviluppo di applicazioni moderne. Grazie a questa collaborazione, i clienti congiunti potranno sfruttare le soluzioni di hybrid multicloud di Dell e Nutanix per migliorare le IT operations, la resilienza e la flessibilità.
Come dettaglia una nota, i clienti saranno in grado di ottimizzare le implementazioni multicloud private e ibride attraverso la combinazione delle avanzate offerte server e storage di Dell e la semplicità del software Nutanix. Come parte di questa collaborazione, Dell offrirà un’appliance di iperconvergenza integrata preconfigurata che riunisce Nutanix Cloud Platform e i server Dell. La soluzione sarà disponibile con un’ampia serie di modelli e configurazioni di server PowerEdge per soddisfare i requisiti di una vasta gamma di applicazioni.
Poiché la flessibilità e la scelta dell’ecosistema è più critica che mai, Nutanix Cloud Platform for Dell PowerFlex riunirà i vantaggi di elaborazione di Nutanix Cloud Platform, alimentata dall’hypervisor AHV, con Dell PowerFlex per lo storage. I clienti hanno bisogno di scalabilità indipendente in termini di elaborazione e storage potranno estendere senza problemi lo storage a scalabilità lineare di Dell al software Nutanix.
Oltre a fornire due nuove soluzioni, le aziende collaboreranno sulle attività di progettazione, commercializzazione, assistenza e servizi. I clienti di Dell potranno così trarre vantaggio dall’accesso ampliato alla semplicità di Nutanix Cloud Platform. Ampliando la distribuzione del software Nutanix, le soluzioni saranno vendute dai team di vendita e dai partner Dell in tutto il mondo.
“Le aziende gestiscono un numero crescente di applicazioni on premise, nel cloud pubblico e all’edge e desiderano una piattaforma unificata per le loro applicazioni legacy e containerizzate. Questa collaborazione allargata permetterà ai clienti congiunti di Dell e Nutanix di godere di una maggior flessibilità e resilienza e di operazioni semplificate”, commenta Tarkan Maner, Chief Commercial Officer di Nutanix.
“Dell Technologies intende fornire alle aziende la scelta e la flessibilità necessarie per adottare un approccio multicloud alle loro condizioni con il fornitore di soluzioni cloud preferito. La nostra collaborazione con Nutanix permetterà ai nostri clienti di beneficiare delle prestazioni e della resilienza delle soluzioni Dell unitamente alla flessibilità e semplicità d’uso di Nutanix Cloud Platform”, conclude Arthur Lewis, President, Infrastructure Solutions Group di Dell Technologies
Le soluzioni congiunte di Dell e Nutanix sono attualmente in fase di sviluppo e saranno disponibili nel corso dell’anno.