▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HPE, la nuova generazione di data storage server si chiama Alletra

La serie Alletra 4000, finora nota come Apollo, amplia il portfolio delle soluzioni con un'infrastruttura dati cloud-native server-based, sicurezza by design e un'esperienza cloud intuitiva

Tecnologie

Nuovo nome per i data storage server di Hewlett Packard Enterprise, finora conosciuti con il brand Apollo. Progettata per accelerare le iniziative data-driven su qualsiasi scala e con costi ottimali, la nuova famiglia HPE Alletra 4000 rappresenta la prima proposta server-based all'interno del portfolio di soluzioni di infrastruttura dati cloud-native della società. Grazie ai processori Intel Xeon Scalable di quarta generazione, i data storage server Alletra 4000 soddisfano un ampio range di carichi di lavoro incentrati sui dati.

Tra i possibili casi d'uso, vi sono l'elaborazione dei dati in real-time, la protezione da ransomware, la compliance e l'e-discovery, la videosorveglianza, la diagnostica per immagini, il machine learning (addestramento e inferenza), analytics stream e batch, i repository di contenuti ready-to-share, il consolidamento e l'off-load dei dati e altro ancora.

Nelle parole dell’azienda, i data storage server Alletra 4000 garantiscono sicurezza end-to-end per i sistemi e i dati. Il percorso inizia con il supporto di HPE alla sicurezza dalla supply chain, e si estende dall'avvio alla dismissione del sistema. Dal silicio al software, dalla fabbrica al cloud, i data storage server Alletra 4000 sono progettati secondo l’approccio sicurezza Zero trust senza compromessi, e forniscono una sicurezza IT integrata e scalabile e una maggiore agilità di business.


Inoltre, i nuovi data storage server di HPE possono essere gestiti facilmente in autonomia sulla piattaforma edge-to-cloud GreenLake, tramite la componente specifica Greenlake for Compute Ops Management: grazie a un'esperienza cloud intuitiva, è possibile sfruttare le REST API per automatizzare operazioni di gestione altrimenti complesse. Non solo: i sistemi Alletra 4000 possono anche essere fruiti as-a-service sempre con GreenLake per ridurre i tempi di implementazione dei progetti, liberare risorse finanziarie e IT, adeguare i costi alle esigenze aziendali e aumentare la flessibilità finanziaria e la velocità operativa.

Nel dettaglio, Alletra 4110 è un data storage server 1U all-NVMe dotato di due processori Intel Xeon Scalable di quarta generazione e fino a 6 TB di memoria DDR5. È progettato per i carichi di lavoro data-centrici più impegnativi in termini di prestazioni, tra cui i data stores per il machine learning, i database distribuiti e NoSQL, il Software-Defined Storage ad alte prestazioni e l'infrastruttura iperconvergente ad alta intensità di dati.

Alletra 4120 è un data storage server 2U ibrido-NVMe con uno o due processori Intel Xeon Scalable di quarta generazione e fino a 6 TB di memoria DDR5. È in grado di gestire un’ampia varietà di carichi di lavoro data-centrici, che comprendono active analytics data lake, Software-Defined Storage, protezione convergente dei dati e deep archive.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter