▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

HPE, si amplia il portfolio storage

Più cyber resiliency e disponibilità dei dati con Alletra Storage MP, mentre la gamma StoreOnce vede aggiungersi nuove offerte entry-level per le piccole e medie imprese

Tecnologie

Da Hewlett Packard Enterprise arrivano nuove garanzie per HPE Alletra Storage MP B10000, con l'obiettivo di rafforzare la cyber resiliency, ottimizzare l'efficienza energetica ed evitare la perdita di dati. Inoltre, le nuove soluzioni entry-level HPE StoreOnce per il backup e il ripristino semplificheranno la protezione dei dati per le PMI


Nel dettaglio, HPE introduce i seguenti nuovi service-level agreement (SLA) e garanzie pensati per proteggere e rendere a prova di futuro l'infrastruttura IT: Zero Data Loss and Downtime Guarantee, che elimina i tempi di ripristino grazie a una replica sincrona ad alta disponibilità, nota come active peer persistence; Cyber Resiliency Guarantee, che garantisce l'accesso a snapshot immutabili recuperabili e l'accesso urgente agli esperti di ripristino in caso di interruzione del servizio entro 30 minuti dalla segnalazione di un incidente ransomware; e infine Energy Consumption Guarantee, che garantisce che lo storage funzioni a un livello di potenza ottimale per prestazioni elevate e che il consumo energetico rimanga al di sotto di una soglia prestabilita.

Queste nuove garanzie, disponibili da subito nell'ambito del programma HPE Storage Future-Ready, si aggiungono a quelle già presenti per i clienti B10000 come parte del programma HPE Storage Future-Ready, tra cui il 100% data availability, l’efficienza dei dati StoreMore per un risparmio sui costi di almeno 4:1 e un aggiornamento gratuito e senza interruzioni del controller per un TCO inferiore del 30%.


HPE StoreOnce guarda alle PMI

Per le sfide relative alla protezione dei dati che devono affrontare gli uffici remoti, le filiali e soprattutto le piccole e medie imprese, HPE ha anche ampliato il proprio portfolio di appliance di backup e ripristino StoreOnce, con i nuovi modelli 3720 e 3760 che saranno disponibili all'inizio del terzo trimestre del 2025.

Nel dettaglio, i nuovi modelli entry-level HPE StoreOnce 3720 e 3760, ideali per implementazioni edge, offrono: Scalabilità senza problemi da 18 terabyte (TB) a 216 TB di capacità utilizzabile locale (e fino a 648 TB di capacità utilizzabile con lo storage cloud opzionale); Riduzione tipica dei dati di 20:1 e velocità di backup fino a 25 TB per ora; e infine Protezione dei dati dalle minacce informatiche con autenticazione a più fattori, crittografia e immutabilità.

L’azienda fa sapere che le ultime aggiunte al portfolio completo di soluzioni HPE per la protezione dei dati sono il 67% più dense, quindi ideali per spazi ridotti, consumano il 29% in meno di energia e sono ottimizzate con i software di backup di punta sul mercato.

Le aziende di oggi hanno bisogno di uno storage intelligente by design e agile per architettura. Grazie alle nuove garanzie assicurate dal nostro AIOps, leader del settore, e dallo storage disaggregato, siamo in grado di offrire una soluzione all'avanguardia che consente ai clienti di sviluppare la propria strategia di dati cloud ibrida in base alle esigenze aziendali”, commenta Jim O’Dorisio, Senior Vice President and GM for Storage di HPE.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter