La piattafoma storage aiuta le aziende a gestire la crescita dei dati e a fronteggiare le minacce informatiche e le pressioni sui costi
Da Dell Technologies arrivano novità per la piattaforma storage PowerStore, per trasformare i dati in un vantaggio strategico aiutando le aziende a gestire la crescita dei dati e a fronteggiare le minacce informatiche e le pressioni sui costi.
A rendere Dell PowerStore la base ideale per il cloud privato aziendale ci pensano in primo luogo i supporti QLC ad alta densità: da quando i modelli QLC di PowerStore sono stati lanciati sul mercato hanno rivoluzionato la percezione del settore con un'architettura software avanzata che trasforma i QLC economici in strumenti di lavoro di livello enterprise. I clienti ottengono le stesse prestazioni NVMe ultraveloci, una latenza inferiore al millisecondo e una riduzione dei dati avanzata e sempre attiva dei modelli TLC, con un total cost of ownership (TCO) inferiore fino al 15%.
Ora, con l'introduzione delle unità QLC da 30 TB che raddoppiano le capacità di archiviazione per unità rack, Dell garantisce risparmi ancora maggiori con un ingombro ridotto. Le aziende possono archiviare fino a 2PBe di dati in soli 2U di spazio rack, raddoppiando la capacità per unità rack e migliorando l'efficienza energetica fino al 23%.
Non solo: la sicurezza sempre attiva di PowerStore semplifica la creazione di una solida strategia difensiva con una suite di nuove funzionalità che garantiscono l'accessibilità costante dei dati in qualsiasi circostanza. Le principali novità sono: Replica sincrona su Fibre Channel (FC) per workload a blocchi, che elimina la perdita di dati e riduce al minimo i tempi di ripristino dei dati critici; Replica asincrona su FC per file system, che semplifica il ripristino di emergenza con RPO granulari di 5 minuti; Replica Metro Sync per file con failover automatico, che garantisce RPO/RTO pari a zero per le attività mission-critical; e infine Autorizzazione multiparte che richiede l'approvazione di un secondo amministratore autorizzato per le modifiche critiche allo storage.
Inoltre, l'architettura unificata di PowerStore offre flessibilità ed efficienza ai massimi livelli grazie al consolidamento di workload diversificati con la sua architettura unificata di nuova generazione. Ora la gestione degli ambienti di file è ancora più semplice. In primo luogo, è stato aggiunto il supporto per NFSv4.2 avanzato, come: Copia lato server per ridurre il traffico di rete durante lo spostamento o la duplicazione dei dati; File sparsi per ottimizzare la capacità delle macchine virtuali e dei database; NFS etichettato per la condivisione sicura dei file in ambienti diversi.
Infine, la nuova funzione “Top Talkers” fornisce approfondimenti sul consumo delle risorse dei file. Gli amministratori possono facilmente identificare i principali consumatori, monitorare metriche di prestazioni quali IOPS e larghezza di banda, quindi applicare e rispondere con politiche QoS per risolvere i colli di bottiglia. Questi miglioramenti rendono più facile ottimizzare le prestazioni e fornire servizi di alta qualità agli utenti finali.