▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Dell Technologies, novità su tutta la linea dell'infrastruttura private cloud

PowerStore, PowerFlex e PowerMax ricevono numerosi aggiornamenti allo scopo di aiutare a gestire i workload tradizionali e moderni con maggiore rapidità, efficienza e sicurezza

Tecnologie

Da Dell Technologies arrivano importanti avanzamenti nell'infrastruttura private cloud per aiutare i clienti a gestire i workload tradizionali e moderni con maggiore velocità, efficienza e sicurezza.

Dell Private Cloud, fornito tramite la piattaforma Dell Automation con opzioni di implementazione on-premise e SaaS, aiuta ad automatizzare, scalare e gestire facilmente le implementazioni del cloud privato utilizzando il proprio stack di sistemi operativi cloud preferito e l'infrastruttura disaggregata di Dell, tra cui PowerStore, PowerFlex e PowerMax. Inoltre, l'integrazione di Dell NativeEdge nella piattaforma Dell Automation Platform fornisce una soluzione completa e integrata ottimizzata per semplificare e proteggere le operazioni in ambienti distribuiti. Con Dell AIOps, i clienti possono utilizzare automazioni basate sull'intelligenza artificiale per la gestione e il monitoraggio della propria infrastruttura.


Entrando nel dettaglio delle novità, Dell Power Store offre uno storage semplice e ad alte prestazioni, strettamente integrato con le moderne piattaforme di virtualizzazione e adattabile agli ambienti che fanno uso di containers. Non solo: la soluzione Nutanix Cloud Platform supporterà presto Dell PowerStore, combinando l'affidabile innovazione di Dell nel campo dello storage con il modello operativo cloud di Nutanix, in modo da fornire ai clienti una maggiore scelta e controllo nelle modalità di implementazione delle infrastrutture IT.

Tra le novità hardware e software di PowerStore spiccano: Performance e convenienza, con PowerStore 5200Q che combina capacità elevata con l’economicità della tecnologia flash QLC, e fino a 25 PBe per cluster; Sicurezza e resilienza, con rilevamento anomalie, autenticazione biometrica e replica Fiber Channel; Ripristino AI: la funzione Smart Support Auto-Heal riduce del 90% i tempi di risoluzione dei problemi.

Dell PowerFlex, lo storage a blocchi software-defined offre uno storage flessibile e software-defined scalabile in modo lineare, e presenta una profonda virtualizzazione e integrazioni Kubernetes. La versione PowerFlex Ultra introduce lo Scalable Availability Engine (SAE) che semplifica notevolmente la gestione dei workload e riduce i costi con una maggiore efficienza e affidabilità. Tra gli highlight, si segnalano: Architettura a blocchi distribuita con codifica di cancellazione, efficienza fino all’80% e riduzione del 50% dell’ingombro fisico, oltre a disponibilità dei dati fino a 10⁻⁹, con continuità operativa anche in caso di doppio guasto hardware.

Dell PowerMax offre storage mission-critical con scalabilità, automazione e resilienza di livello enterprise, con ampie integrazioni per ambienti virtualizzati e supporto completo Kubernetes CSI per workload containerizzati. I miglioramenti software garantiscono prestazioni superiori fino al 25%, automazione avanzata e sicurezza potenziata per ambienti mission-critical. Tra i miglioramenti, vi sono aggiornamenti software istantanei e automazione avanzata che riduce del 66% le modifiche di replica; Supporto QLC per workload ad alta capacità e scalabilità fino a 8,8 PB per array; e infine Single Sign-On con Microsoft Entra ID e avvisi e-mail crittografati per la massima sicurezza.

Dell PowerProtect offre cyber resilience per workload virtuali, cloud-native e containerizzati nei data center e in tutti i principali cloud pubblici, contribuendo a garantire un ripristino rapido per mantenere le attività aziendali senza interruzioni. Le ultime innovazioni in materia di appliance e software aiutano le organizzazioni a ridurre la superficie di attacco, a rilevare e rispondere alle minacce e a ripristinare rapidamente le attività dagli incidenti informatici. Il nuovo PowerProtect DD3410 si segnala come una soluzione compatta per uffici remoti, con scalabilità da 8 a 32 TB e integrazione con PowerStore e PowerMax, mentre PowerProtect Data Manager Appliance offre gestione unificata, rilevamento delle anomalie e immutabilità dei dati, per una protezione di livello enterprise contro le minacce informatiche.

Forniamo ai nostri clienti soluzioni che non solo rispondono alle sfide IT odierne ma anticipano anche le esigenze future. I nostri ultimi progressi in materia di storage e cyber resilience sono progettati per aiutare le organizzazioni a creare cloud privati più intelligenti, più sicuri e pronti a gestire le esigenze dei workload tradizionali e moderni”, commenta Travis Vigil, vicepresidente senior, ISG Product Management di Dell Technologies.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3