▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo con Weka per l’AI e gli analytics nel cloud ibrido

Il nuovo sistema ThinkSystem Ready Nodes integra la Data Platform di Weka per fornire soluzioni di storage software‑defined scalabili ad alte prestazioni

Tecnologie Cloud

Nuovo accordo globale tra Lenovo e Weka incentrato sull'offerta di soluzioni per le architetture di data management di nuova generazione e per i carichi di lavoro ad alte prestazioni.

Nel dettaglio, Lenovo integrerà il software Weka Data Platform ad altissime prestazioni, basato su cloud ibrido, con i server ThinkSystem, per offrire una soluzione di gestione dei dati estremamente potente, performante e scalabile per l'AI e analytics.La nuova offerta sarà disponibile in oltre 160 mercati in tutto il mondo. Queste soluzioni complete accelerano i sistemi di intelligenza artificiale e di analytics per carichi di lavoro ad alte prestazioni, tra cui finanza, genomica, scienze naturali e applicazioni per i media e per l'intrattenimento, riducendo il tempo necessario per ottenere informazioni rilevanti e riducendo i relativi costi.

I nuovi ThinkSystem SDS Ready Nodes integrati con il software Weka Data Platform offriranno la più ampia possibilità di scelta di configurazione del settore, dando ai clienti l’opportunità di optare tra le ultime generazioni di processori Intel e AMD, GPU Nvidia, unità NVMe e networking. I sistemi Weka Ready Node convalidati possono essere implementati rapidamente per tutti i carichi di lavoro scale-out, semplificando il deployment ed eliminando i rischi, con conseguente accelerazione del time to production.

La soluzione congiunta Lenovo e Weka è stata progettata per favorire la scalabilità, garantendo al contempo qualità di uptime e prestazioni da leader. Grazie all’integrazione di ThinkSystem SDS Ready Nodes con Weka, le aziende possono sfruttare risorse ibride on-premise e cloud per il cloud bursting e lo scaling.

"In qualità di fornitore di storage tra i primi cinque al mondo, Lenovo è impegnata a favorire la trasformazione intelligente e ad accelerare la nuova era dell'IT attraverso una stretta collaborazione con i fornitori di nuove soluzioni scalabili di data management. Questa partnership è un importante passo avanti per consentire a un maggior numero di clienti di sfruttare a pieno l'intelligenza artificiale, gli analytics e il machine learning", commenta Kamran Amini, Vice President e General Manager Server & Storage di Lenovo Infrastructure Solutions Group.

"I server Lenovo, leader di settore, si integrano perfettamente con il software Weka Data Platform ad alte prestazioni. Insieme, offrono la base solida, altamente scalabile, performante e sicura che i carichi di lavoro ad alte prestazioni richiedono. Per le aziende che vogliono innovare o potenziare la ricerca e le scoperte scientifiche grazie a AI, ML e High Performance Computing, questa soluzione promette di essere un vero cambio di paradigma", aggiunge Jonathan Martin, Presidente di Weka.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter