▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Kyndryl parte col botto: è partnership globale con Microsoft

Cloud ibrido e skill avanzati al centro dell’accordo, che vede il colosso di Redmond diventare unico Premier Global Alliance Partner della società fresca di quotazione a Wall Street

Cloud Mercato e Lavoro
La prima partnership di Kyndryl annunciata da azienda indipendente è di quelle davvero di peso. È infatti con Microsoft che lo spin off da IBM attivo nei servizi per le infrastrutture IT, fresco di avvio delle contrattazioni a Wall Street, ha siglato un accordo strategico globale che i due colossi non esitano a definire "storico e con opportunità di ricavi incrementali multimiliardari".

Una nota ufficiale parla di partnership a lungo termine, che aprirà a Kyndryl ulteriori mercati e apporterà nuovi clienti in tutti i settori, testimoniando la rapidità e l'impegno che l'azienda sta profondendo nello stabilire rapporti con i principali vendor tecnologici. È previsto che Microsoft diventi l'unico Premier Global Alliance Partner di Kyndryl, incrementando la presenza di Microsoft sul mercato dei servizi gestiti, che vale 500 miliardi di dollari e nel quale Kyndryl ha una posizione di leadership.  

L’accordo prevede soluzioni congiunte negli ambiti della modernizzazione dei dati e della data governance, delle innovazioni guidate dall'AI, della sicurezza IT e del cloud, con progetti sul cloud di Microsoft per accelerare l'adozione del cloud ibrido, mentre Kyndryl apporterà servizi di consulenza, implementazione e gestione per i complessi ambienti IT ibridi.  

Centrale per la partnership sarà inoltre un focus sulla creazione di nuove soluzioni per i clienti e sui programmi per la crescita delle competenze: un laboratorio di co-innovazione sarà istituito per sviluppare rapidamente e portare sul mercato nuove soluzioni costruite sul cloud di Microsoft, mentre per rafforzare ed espandere gli skill tecnici, Microsoft istituirà la "Kyndryl University for Microsoft".

"Come azienda indipendente stiamo investendo nel nostro ecosistema di partner per sostenere il successo dei nostri clienti, e siamo concentrati sull'espansione delle nostre opportunità di mercato attraverso il cloud, i dati, la sicurezza e l'automazione intelligente", commenta Martin Schroeter, Presidente e CEO di Kyndryl. "In questa partnership storica, Kyndryl abbina la profonda esperienza nei sistemi IT mission-critical con i vantaggi del cloud Microsoft per essere al centro del progresso dei clienti globali."  

"Come unico Global Alliance Partner di Kyndryl, grazie al nostro cloud aiuteremo i clienti di ogni settore a gestire e modernizzare il loro business per l'era futura. Non vediamo l'ora di collaborare con Kyndryl per servire i nostri clienti comuni, basandoci sulla sua profonda esperienza nei sistemi IT mission-critical e sulle solide relazioni dell'azienda con le aziende di tutto il mondo", conclude Satya Nadella, Presidente e CEO di Microsoft.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter