▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Kyndryl e Cisco, una collaborazione per il networking e l’edge

La partnership guarda in particolare alla fornitura di tecnologie, competenze infrastrutturali e servizi gestiti durante l'intero percorso cloud delle aziende, con un occhio di riguardo per gli ambienti IT complessi

Tecnologie Cloud

È partnership tecnologica tra Kyndryl e Cisco. L’idea è quella di aiutare le imprese del mercato enterprise ad accelerare la loro trasformazione in aziende sempre più data-driven grazie alle soluzioni Cisco e ai servizi gestiti Kyndryl.

Sulla base della partnership, Kyndryl e Cisco collaboreranno nel supportare le imprese a trasformare le loro attività adottando servizi cloud che semplificano la complessa gestione dell'IT ibrido con maggiori visibilità, gestibilità e flessibilità. Kyndryl e Cisco svilupperanno nuovi servizi di cloud privato, soluzioni di rete ed edge computing, soluzioni SDN (Software Defined Networking) e offerte WAN (Wide Area Network) multi-rete, forniti in un ambiente con funzionalità di sicurezza avanzate.

Come dettaglia una nota, nel quadro di questa nuova partnership Cisco e Kyndryl si focalizzeranno sulla fornitura di tecnologie, competenze infrastrutturali e servizi gestiti durante l'intero percorso cloud del cliente, a partire dalla strategia e dalla migrazione fino all'esecuzione, alla manutenzione e al supporto di ambienti IT complessi. Inoltre le due aziende opereranno per abilitare progetti di digital transformation per i clienti di tutto il mondo. Mettendo a disposizione le capacità congiunte nel facilitare la programmazione, l'esecuzione e gli investimenti nazionali e locali, le due società valorizzeranno i rispettivi ecosistemi di partner, per fornire una gamma di soluzioni industriali e tecnologiche attraverso reti, data center e strategia cloud, sicurezza, servizi gestiti e outsourcing strategico.

"Le aziende di tutto il mondo e di tutti i settori chiedono soluzioni e servizi che semplifichino la gestione e il funzionamento dei loro ambienti ibridi di cloud e network computing. La collaborazione di lunga data con Cisco offre ai clienti tecnologie e servizi integrati che traggono valore dai loro attuali investimenti IT accogliendo, nel contempo, i vantaggi delle funzionalità avanzate di rete e edge computing”, commenta Deborah Nevin, Vice President, Global Alliances di Kyndryl.

"Kyndryl ha la passione per l'innovazione e una esperienza consolidata nell’offerta di soluzioni IT a migliaia di clienti in tutto il mondo. Dato che i clienti richiedono più offerte as-a-service, continueremo a reimmaginare le applicazioni che trasformano le reti e rispondono alle esigenze IT, per soddisfare questa domanda", conclude Keith Dyer, Vice President Cisco Global Enterprise Sales e Global Partner Organization.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter