▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Kyndryl e Lenovo: partnership estesa nel segno dell’edge e del cloud ibrido

L’intenzione è quella di creare soluzioni congiunte che utilizzano servizi di automazione, di ottimizzazione e di infrastruttura IT sia on premise sia nel cloud

Tecnologie

Sviluppo e commercializzazione di soluzioni scalabili di hybrid cloud e di implementazioni edge computing: è questo il focus dell’estensione della partnership tra Kyndryl e Lenovo. L’intenzione è quella di creare soluzioni congiunte che utilizzano servizi di automazione, di ottimizzazione e di infrastruttura IT, per aiutare gli utenti a ottenere i loro obiettivi legati ai servizi applicativi distribuiti mission-critical, sia on premise sia nel cloud.

Lenovo, derttaglia una nota, continuerà a essere partner strategico di Kyndryl nei progetti IT per PC, server, storage e tecnologie di edge computing di nuova generazione, con un portfolio di soluzioni congiunte. Le competenze e l’esperienza di Kyndryl nei servizi gestiti abiliteranno e supporteranno l’installazione di queste soluzioni congiunte nelle infrastrutture dei clienti, a partire dai dispositivi degli utenti finali per arrivare al cloud.

Non solo: Kyndryl e Lenovo intendono anche fornire soluzioni integrate attraverso un’esperienza edge-to-cloud che fa leva sull’ampio portfolio di prodotti di Lenovo, dall’edge computing al mobile, dai PC ai data center e sui servizi personalizzabili di Kyndryl per l’installazione, la migrazione e l’ottimizzazione, fornite in modalità as-a-Service o in sede.

Infine, le attuali partnership di Lenovo con altri partner dell’ecosistema di Kyndryl consentiranno inoltre una collaborazione approfondita per fornire soluzioni ottimali per applicazioni di hybrid cloud, HCI (hyper-converged infrastructure) ed edge computing, con un completo portfolio di soluzioni pronte all’uso.

“Le nuove capacità dell’informatica stanno trasformando quasi tutti i settori produttivi e Lenovo si impegna ad abilitare l’Intelligent Transformation dei propri clienti”, commenta Kirk Skaugen, Executive Vice President di Lenovo Group e Presidente dell’Infrastructure Solutions Group. “Insieme, con questa partnership offriremo leadership e innovazione per le installazioni ibride multi-cloud all’edge. La leadership di Kyndryl nel campo delle infrastrutture gestite, sommata all’ampio portfolio di soluzioni di Lenovo, che spaziano dai dispositivi al cloud, ci consentono di essere nell’esclusiva posizione di fornire ai clienti applicazioni di servizio distribuito attraverso tecnologie di automazione, ottimizzazione e gestione differenziata”.

“La nostra capacità di fornire, insieme a Lenovo, valore ai clienti in tutto il mondo è una solida base per ampliare il nostro rapporto con nuove soluzioni sviluppate con un’architettura congiunta”, conclude Stephen Leonard, Global Alliances and Partnerships Leader di Kyndryl. “Siamo convinti che i nostri clienti potranno continuare a fare affidamento sulla capacità congiunta di Kyndryl e Lenovo di fornire infrastrutture e servizi affidabili e ad alte prestazioni, dai personal computer ai server, dallo storage al calcolo avanzato all’edge”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter