▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tinexta in Francia con CertEurope

La società, attiva nel mercato locale delle Certification Authority, verrà acquisita da InfoCert ed entrerà nella Divisione Digital Trust

Tecnologie
Tinexta, attiva nei servizi Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing, ha finalizzato attraverso la sua controllata InfoCert un’offerta per l’acquisizione del 60% del capitale di CertEurope, tra le maggiori tre Certification Authority presenti in Francia, per un corrispettivo di 43,8 milioni di euro, finanziati con liquidità esistente.

CertEurope, con sede a Parigi, è un brand molto conosciuto con una quota di mercato pari a circa il 40% nel comparto dei certificati eIDAS. La società possiede le autorizzazioni e gli accreditamenti per l’emissione di tutte le tipologie di certificati richiesti dal mercato francese in conformità ai requisiti tecnici stabiliti dall'Agenzia nazionale per la sicurezza dei sistemi informatici (ANSSI).

Attraverso l’acquisizione, Tinexta entrerà nel mercato francese, il secondo per dimensione nell’Unione Europea, mentre InfoCert, la più grande Certification Authority in Europa, sarà abilitata alla vendita delle proprie soluzioni sul territorio transalpino. I consolidati rapporti commerciali che CertEurope intrattiene con alcune importanti associazioni di categoria (tra le altre, avvocati) e con i grandi rivenditori nazionali (reseller di servizi digitali) rappresentano un potenziale rilevante acceleratore per la penetrazione nel mercato francese delle soluzioni di InfoCert. 

“Attraverso CertEurope, il gruppo Tinexta potrà operare in Francia, un mercato vasto e dalle grandi potenzialità, anche nelle attività regolamentate, e disporrà di una piattaforma locale di elevato standing e di un brand di indubbia riconoscibilità per accelerare l’espansione internazionale”, commenta Pier Andrea Chevallard, Amministratore Delegato di Tinexta. 


danilo cattaneo ad
Danilo Cattaneo, CEO di InfoCert
“L’accordo apre opportunità significative: in CertEurope abbiamo trovato un gruppo di persone competenti e motivate che già sta lavorando fianco a fianco con noi per fornire ad aziende e professionisti francesi le soluzioni InfoCert  integrate con i prodotti CertEurope e adattate alle specifiche esigenze e normative locali. Abbiamo condiviso la visione come gruppo di investire ulteriormente in ricerca e sviluppo per essere in grado di fornire tutta la competenza e le soluzioni necessarie alla trasformazione digitale che sarà realizzata in Europa nei prossimi anni”
, conclude Danilo Cattaneo, CEO di InfoCert.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter