▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

InfoCert, partnership con Verimi per ampliare e rafforzare i servizi digitali offerti in Germania

L’accordo rende immediatamente disponibile la firma elettronica qualificata agli utenti della società tedesca

Sicurezza Tecnologie Mercato e Lavoro
Partnership commerciale tra InfoCert di Tinexta Group e Verimi, nuova piattaforma tedesca di identità digitale. Lo scopo è quello del rilascio di certificati InfoCert di Firma elettronica qualificata agli utenti che, in Germania, sono dotati di un’identità digitale rilasciata da Verimi

Progettata come una piattaforma di identità digitale, servizi trust e autenticazione, Verimi offre agli utenti una soluzione di Single Sign-On, cross-industry, con cui possono registrarsi e accedere a numerosi servizi in svariati ambiti quali, per esempio, l'e-commerce o il settore bancario e assicurativo, con la garanzia di una gestione comoda, sicura e consapevole dei dati personali sul web.

Non solo: semplificando le fasi di on-boarding e registrazione, Verimi offre alle aziende l’opportunità di migliorare le relazioni con i propri clienti e di aumentare i tassi di conversione. Da oggi, grazie all’accordo con InfoCert, gli utenti e le aziende che scelgono la piattaforma di Verimi possono beneficiare degli ulteriori servizi connessi alla firma elettronica qualificata.

La forza del progetto imprenditoriale di Verimi, sottolinea una nota, è frutto anche della solidità della sua compagine azionaria di cui fanno parte diverse realtà di rilievo, tra le quali vi sono Allianz, Axel Springer, Daimler, Deutsche Bahn, Deutsche Bank, Deutsche Telekom, Lufthansa, Samsung e Volkswagen Financial Services.

Siamo davvero soddisfatti dell’accordo siglato con Verimi",  commenta Danilo Cattaneo, AD di InfoCert.Innanzitutto, perché ribadisce la leadership e l’assoluta integrabilità commerciale e tecnologica delle nostre soluzioni innovative nei servizi digitali offerti dai nostri partner. Poi, perché la scelta di Verimi, anche in virtù del prestigio dei suoi azionisti, conferma l’affidabilità e il ruolo europeo della nostra azienda nella Digital Transformation. Infine, perché ci consente di proseguire con successo nella nostra strategia di sviluppo internazionale, grazie alla presenza in un mercato dall’enorme potenziale quale quello tedesco”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter