▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nutanix Week, arriva la settimana della rivoluzione digitale a misura di impresa

Quattro giorni, quattro eventi streaming senza precedenti, un unico e straordinario obiettivo: raccontare i nuovi spazi di lavoro, la gestione ottimizzata dei dati, la rivoluzione dell’hybrid cloud e capire come rafforzare la propria infrastruttura IT per prepararla all’esigenze dell’oggi e alle sfide del futuro

Cloud
Nutanix Week, arriva la settimana della rivoluzione digitale a misura di impresa.
Quattro giorni, quattro eventi streaming senza precedenti, un unico e straordinario obiettivo: raccontare i nuovi spazi di lavoro, la gestione ottimizzata dei dati, la rivoluzione dell’hybrid cloud e capire come rafforzare la propria infrastruttura IT per prepararla all’esigenze dell’oggi e alle sfide del futuro. Tutto insieme, tutto in un’unica incredibile settimana in cui, sul parco virtuale appositamente costruito, si alterneranno imprese, manager, i massimi esperti di endpoint computing, digital workplace, cloud computing, database… Dal 17 al 20 maggio 2021, ogni mattina dalle 10:00 alle 11:30, toccherà dunque alla attesissima Nutanix Week. «Verranno illustrati ambienti innovativi e un modo ottimizzato di approcciare alla data science, ormai nevralgica nel mercato informatico – raccontano dalla società -. L’idea alla base è di rafforzare le strumentazioni in dotazione alle imprese per essere preparati dinanzi agli scenari presenti e proiettarsi così verso le sfide del domani. Ci si potrà registrare gratuitamente, scegliendo tutte le sessioni di proprio interesse». Vediamo il programma.

L’esperienza di Nutanix

La Nutanix week è una piattaforma che il management della multinazionale della società simbolo della rivoluzione iperconvergente ha fortemente voluto per fornire a clienti e partner i migliori strumenti per affrontare la corsa dirompente che tutti stiamo accendendo verso il digitale anche alla luce della nuova normalità in cui siamo piombati.

Si inizia lunedì 17 maggio con “Cloudscape”, il cui protagonista principale sarà Matteo Rizzi, che per tre anni consecutivi è stato selezionato dal Financial News tra i quaranta manager del FinTech più influenti nel continente europeo.

Per Nutanix lo affiancherà Alberto Filisetti, Country Manager dell’azienda in Italia. Nel primo appuntamento, alle ore 10 di lunedì 17 maggio, si partirà dagli intrecci tra deep tech, cyber security e mondo della finanza, per andare quindi al case study di Nutanix che sul territorio italiano veicola innovazione e cultura.


schermata 2021 05 15 alle 18 12 51


Nutanix Week, alcune anticipazioni


Importante l’apporto di TXT Group, con il suo Chief Information Officer, Guido Ingenito. Parliamo di un provider specializzato a livello internazionale in software con applicazione nel settore aerospaziale e automobilistico.

Il filo conduttore sarà una sorta di “gioco” teso a valorizzare la specificità di ciascun talento, una questione oggi vitale.Il giorno successivo, il 18 maggio, sarà la volta del Modern Workplace che spalanca mille opportunità circa il poter collaborare e cooperare da qualunque luogo e in situazioni differenti.

L’End User Computing (EUC) in particolare è un approccio decisivo per svolgere il proprio lavoro senza vincoli. La domanda che ci si porrà, nel corso di un esclusivo talk show, è come garantire le performance migliori e rendere agile il sistema Enterprise in periodi di distanziamento sociale.

Contributo di spessore sarà quello dell’Università di Salerno con l’ingegner Salvatore Ferrandino che darà la prospettiva del progetto sviluppato proprio insieme a Nutanix. Su un universo sempre più smart si esprimerà Citrix, che all’evento porterà Mauro Storti, Senior Field Sales Manager.

Alla roundtable si aggiungeranno Michele Farinacci, Systems Engineer per Nutanix e Silvestro Corvino, Account Manager di ITD Solutions, system integrator di eccellenza nazionale.

Il 19 maggio toccherà invece al tema, delicatissimo, della gestione ottimizzata dei database. Ancora una volta il top management di Nutanix on stage ma anche alliance strategiche come MongoDB e system integrator di eccellenza come Accenture e ancora casi concreti di progetti di successo.

A chiudere la settimana, il 20 maggio, il focus sull’hybird cloud.

Una chiusura di prestigio grazie alla presenza di partner come Amazon Web Services e di testimonianze dirette di clienti e imprese italiane che grazie all’idea di cloud ibrido firmata Nutanix sono riuscite ad affrontare la sfida della nuova normalità digitale.Andare oltre i confini e ripensare risorse ed operatività sono le parole d’ordine della Nutanix Week che è pronta per ospitare il suo pubblico. Il programma si può approfondire qui https://www.impresacity.it/nutanix-week/
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter