▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TeamSystem scommette sul mercato spagnolo con due acquisizioni

Con Software del Sol e Billin il Gruppo porta anche in Spagna il proprio know how sulla digitalizzazione delle PMI e dei professionisti

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
Prosegue l’espansione anche internazionale di TeamSystem, che entra nel mercato spagnolo con le acquisizioni del 100% del capitale di Software Del Sol e del 59.6% di Billin, con opzione da esercitare per salire fino al 100%.

Queste operazioni danno continuità alla strategia di crescita per linee esterne, che ha visto nell’ultimo anno le acquisizioni di Habble, Beneficy, AF Soluzioni, Area 32 ed MBM Italia, e consentono al Gruppo di intraprendere un percorso di internazionalizzazione volto a sostenere lo sviluppo dell’azienda e a portare in Spagna il proprio know-how sulla digitalizzazione di PMI e professionisti.

Nel dettaglio, con oltre 30.000 clienti e più di 180 dipendenti, Software Del Sol è tra le aziende primarie in Spagna nel mercato delle soluzioni gestionali per il business delle PMI. Attualmente la società propone le soluzioni ContaSol, FactuSol, NominaSol e DelSol rispettivamente dedicati alla contabilità, alla fatturazione, alla gestione delle risorse umane e un prodotto che comprende tutte queste funzionalità.

Billin è invece una start up in grande crescita che offre un software full Saas grazie al quale PMI e microimprese possono gestire tutti i cicli di fatturazione. Questa soluzione consente di creare, personalizzare, gestire e archiviare le fatture in modo efficiente e veloce.

federico leproux teamsystemFederico Leproux, CEO di TeamSystem
Queste acquisizioni sono un primo passo verso la proiezione internazionale del nostro progetto di business. Oggi aggiungiamo un tassello importante all’interno della nostra più ampia strategia che mira ad implementare un’offerta di prodotti ad alto contenuto tecnologico per supportare anche all’estero la trasformazione digitale delle PMI e dei Professionisti. Riteniamo che, in un mercato come quello spagnolo, caratterizzato da una crescita del 3.5% negli ultimi 7 anni, il know how maturato in Italia sarà prezioso e aiuterà a creare sinergie cross-border di cui potranno beneficiare non solo i nostri stakeholders ma anche il tessuto imprenditoriale di entrambi i Paesi.”, commenta Federico Leproux, CEO di TeamSystem.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter