▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TeamSystem, nel mirino il welfare anche per le PMI

Acquisita una partecipazione del 51% in Beneficy, startup che ha sviluppato una innovativa piattaforma in cloud per la gestione dei piani di welfare

Cloud Mercato e Lavoro
Teamsystem ha acquisito una partecipazione di maggioranza corrispondente al 51% di Beneficy, start up che ha sviluppato un’innovativa piattaforma cloud di open welfare, accessibile ad aziende, dipendenti e consulenti del lavoro, che semplifica la gestione dei piani di welfare anche per le PMI.

L’operazione fa seguito alle acquisizioni di SkyLab Italia ed Euresys, e permette a TeamSystem di rafforzare ulteriormente la propria offerta in un settore ad alto potenziale di crescita come quello della gestione delle Risorse Umane, attraverso il potenziamento di TeamSystem HR.

Beneficy mira infatti a rendere il welfare aziendale alla portata anche delle PMI, offrendo la possibilità di creare e gestire in piena autonomia e con costi contenuti un piano di welfare aziendale per i propri dipendenti. I lavoratori, dal canto loro, possono spendere il proprio importo virtuale in autonomia e libertà, sfogliando il catalogo di beni e servizi erogati come flexible benefit, tra quelli più adatti alle proprie esigenze.

L’acquisizione della maggioranza di questa start up innovativa rientra in una più ampia strategia volta ad implementare un’offerta sempre più ampia di prodotti ad alto contenuto tecnologico per supportare il percorso digitale di PMI e professionisti", commenta Federico Leproux, CEO di TeamSystem. "Riteniamo che la soluzione sviluppata da Beneficy possa essere un prezioso tassello in questo percorso, considerando che la trasformazione digitale delle Risorse Umane è in forte espansione”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter