▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TeamSystem rafforza le competenze nelle Risorse Umane con SkyLab Italia

Con l’acquisizione del 60% della società attiva nella digitalizzazione dei processi di HR Management, verrà potenziata la piattaforma TeamSystem HR

Trasformazione Digitale Cloud Mercato e Lavoro
TeamSystem ha acquisito una partecipazione di maggioranza corrispondente al 60% di SkyLab Italia, società specializzata nella digitalizzazione dei processi di HR Management, con un significativo pacchetto di grandi clienti. L’operazione, in continuità al percorso iniziato con l’acquisizione di Euresys nel 2016, va a rafforzare l’offerta di TeamSystem nel settore ad alto potenziale di crescita della gestione delle Risorse Umane, attraverso la creazione della piattaforma in cloud TeamSystem HR.  

TeamSystem HR riunisce in un unico ambiente ogni aspetto della gestione delle risorse umane: dall’amministrazione del personale, rilevazione delle presenze, anche in geolocalizzazione, e gestione del welfare, alla gestione del capitale umano, che si arricchisce con l’acquisizione di SkyLab Italia, a partire dal recruiting fino alla formazione, alla pianificazione della crescita professionale e alla gestione dell’MBO aziendale e degli obiettivi personali.

L’acquisizione della maggioranza di SkyLab Italia è in linea con la strategia di crescita per linee esterne del Gruppo, che da diversi anni ormai sta lavorando all’espansione della propria offerta dedicata ai professionisti e alle imprese, integrando nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico e sviluppando sinergie grazie alle competenze esterne”, ha commentato Federico Leproux, CEO di TeamSystem. “La trasformazione digitale della gestione delle Risorse Umane rappresenta un segmento particolarmente strategico su cui investire, poiché si prevedono tassi di crescita interessanti nel prossimo futuro. L’integrazione dell’offerta di SkyLab Italia all’interno delle soluzioni di digitalizzazione per PMI e professionisti di TeamSystem ci permetterà di aggiungere un altro fondamentale tassello nella nostra offerta”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter