Acquisendo Multifatture e Multicaf, con un’operazione nella quale rientrano anche Brainware e Millesimo, la società rafforza l’offerta nel segmento della gestione condominiale
TeamSystem acquisisce da Netbuilder un ramo d’azienda di Multidialogo che comprende i prodotti MultiFatture e MultiCAF, oltre che il 100% delle società Brainware e Millesimo, attive nello sviluppo di software dedicati agli amministratori condominiali.
L’operazione ha come obiettivo il rafforzamento dell’offerta di TeamSystem nel segmento della gestione condominiale, in continuità con lo sviluppo di Danea Domustudio, piattaforma del Gruppo già adottata da migliaia di professionisti in tutta Italia.
MultiFatture e MultiCAF sono due strumenti dedicati rispettivamente alla fatturazione elettronica e alla gestione della documentazione fiscale per i condomini, che in Italia sono oltre 1 milione. Entrambe le soluzioni sono già integrate con modelli interoperabili compatibili con l’ecosistema TeamSystem ed entreranno a far parte dell’offerta TeamSystem, diventando complementari alla suite Danea DomusStudio.
Completano il deal Brainware e Millesimo, soluzioni software pensate rispettivamente per grandi e piccoli studi di amministrazione condominiale, oltre che aziende di property management. Nel 2024, il fatturato complessivo delle attività incluse nel perimetro dell’acquisizione si è attestato intorno ai 6 milioni di euro.
L’operazione prevede, come spiega una nota, una serie di accordi pensati per valorizzare ogni sinergia, garantendo la continuità operativa: a partire da un’esclusiva collaborazione in ambito postalizzazione, passando per la promozione incrociata dei prodotti tramite le reti di vendita dei diversi prodotti, oltre alla fornitura temporanea di servizi amministrativi, tecnici e di supporto per le nuove entità coinvolte. La partnership si evolverà anche attraverso lo sviluppo congiunto di nuovi software e funzionalità mirate alla digitalizzazione del settore.
“Gli ingressi di Multifatture, Multicaf, Brainware e Millesimo all’interno del Gruppo si inseriscono perfettamente nel nostro percorso di crescita e di investimento continuo su settori chiave per il nostro Paese, come quello della gestione condominiale. L’integrazione delle competenze e delle tecnologie di queste realtà ci permetterà di offrire ai professionisti una suite ancora più completa, efficiente e allineata alle nuove esigenze normative e digitali del settore. Con questa operazione, infatti, TeamSystem continua a rafforzare il proprio posizionamento come punto di riferimento per la trasformazione digitale del tessuto economico, in Italia e all'estero, attraverso una strategia di acquisizioni mirate che valorizzano eccellenze verticali e specialistiche”, commenta Federico Leproux, CEO di TeamSystem (ritratto nella foto di apertura).