▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TeamSystem, i servizi digitali per le PMI nel mirino con Habble

Prosegue la strategia di acquisizioni mirate: la partecipazione iniziale nella startup è del 5%, con l’obiettivo di arrivare alla maggioranza entro febbraio 2021

Trasformazione Digitale Cloud Mercato e Lavoro
Quarta operazione portata a termine da TeamSystem dall’inizio di quest’anno. Si tratta dell’ingresso in Habble, tramite una partecipazione iniziale del 5%, con opzione a salire fino al 60% entro i primi mesi del 2021.

Habble, fondata nel 2012 a Pisa e inserita da Gartner tra i top player Telco Expense Management del 2019, si è imposta sul mercato grazie allo sviluppo di una piattaforma in cloud in grado di analizzare in tempo reale tutti gli scambi di comunicazione aziendale, garantendo una precisa consapevolezza dei costi e la loro ottimizzazione.

L’operazione, si legge in una nota, permette a TeamSystem di rafforzare ulteriormente la propria gamma di offerta dedicata alla trasformazione digitale dei professionisti e delle piccole e medie imprese, con un prodotto dedicato, integrato con la piattaforma TeamSystem Digital, in grado anche di creare sinergie ad alto valore aggiunto con le altre realtà del Gruppo.  

Continua il nostro percorso strategico di crescita sia dal punto di vista organico sia per linee esterne”, ha dichiarato Federico Leproux, Ceo di TeamSystem (ritratto nella foto di apertura). “Lavoriamo per migliorare costantemente le nostre soluzioni proprietarie, mentre in parallelo integriamo nel Gruppo una serie di player innovativi, che possano permetterci di acquisire competenze specifiche e completare il nostro approccio legato alla digitalizzazione del business delle imprese e dei professionisti. L’ingresso in Habble si inserisce proprio all’interno di questo quadro: l’acquisizione ci permetterà di rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento sul mercato digitale”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter