▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TeamSystem, l’Industria 4.0 nel mirino con l’acquisizione di TechMass

La società espande l’offerta digitale rivolta alle aziende, integrando nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico e sviluppando sinergie grazie alle competenze esterne

Industria 4.0 Tecnologie Cloud
Acquisizione numero 25 in meno di quattro anni per TeamSystem. È oggi la volta di TechMass, start-up attiva nella progettazione e nello sviluppo di software per digitalizzare i processi produttivi, di cui è stata acquisita la partecipazione di maggioranza, corrispondente al 51% del capitale sociale. 

La sinergia con TechMass, evidenzia una nota, permette a TeamSystem di dare seguito al potenziamento strategico sul cloud della propria gamma di soluzioni “Industria 4.0”, lavorando per implementare una connessione sempre più forte tra gli impianti produttivi e i propri sistemi gestionali.  

Fondata solo due anni fa, nel 2017, TechMass ha sede a Bassano del Grappa, alle porte di Vicenza, ed è riuscita a imporsi fin da subito come player di riferimento nello sviluppo di strumenti digitali per la manifattura. Il prodotto di punta di TechMass è una soluzione in cloud – disponibile tramite web e app, sia via desktop sia mobile – in grado di ottimizzare i processi industriali e di appoggiare le aziende manifatturiere nel loro percorso di crescita e miglioramento. Il sistema fornisce agli addetti di linea strumenti e informazioni in tempo reale per monitorare le performance delle linee e ottimizzare i processi industriali, con un approccio unico e innovativo nel suo genere. 

L’Italia staziona stabilmente tra i maggiori Paesi esportatori a livello globale ed è la seconda potenza manifatturiera in Europa dopo la Germania”, ha commentato Federico Leproux, CEO di TeamSystem. “Non c’è dubbio che per rimanere competitivi nello scenario internazionale, il sistema industriale italiano debba continuare a cogliere l’opportunità dell’attuale processo di digitalizzazione e trasformare gli stabilimenti in ottica ‘Industria 4.0’. In questo contesto, riteniamo strategica l’acquisizione di una società come TechMass, perché permette a TeamSystem di espandere la propria offerta digitale rivolta alle aziende, integrando nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico e sviluppando sinergie grazie alle competenze esterne”.   
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter