▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TeamSystem, il digitale per la Fase 2 con due nuove soluzioni

Healthy Workspace e Check up Impresa si rivolgono a commercialisti, imprese e PMI per fornire supporto nel post emergenza sanitaria Covid-19

Cloud Mercato e Lavoro
Si chiamano Healthy Workspace e Check Up Impresa le due soluzioni di ultima generazione realizzate da TeamSystem per supportare commercialisti, imprese e PMI durante la Fase 2 post emergenza sanitaria Covid-19.

In particolare, Healthy Workspace supporta le aziende nell’adempimento delle misure necessarie per la riapertura degli uffici post lockdown. La soluzione combina periferiche hardware, come telecamere termografiche, scanner totem per il monitoraggio in tempo reale della temperatura dei lavoratori, a una componente software in cloud, che permette la rilevazione e il monitoraggio delle informazioni che vengono raccolte. A queste si aggiungono anche braccialetti intelligenti in grado di rilevare la distanza tra le persone. Con la soluzione, dettaglia una nota, in futuro sarà anche possibile abilitare il medico aziendale alla gestione dei fascicoli sanitari e all’attivazione dei protocolli sanitari se richiesto.

Check up Impresa è una soluzione cloud, erogata in collaborazione con Mode Finance, che permette di effettuare approfondite analisi economico-finanziarie, monitorare costantemente possibili situazioni di squilibrio del business, semplificare il percorso di accesso ai finanziamenti bancari, migliorando l’immagine creditizia dell’impresa e prepararsi all’entrata in vigore degli obblighi previsti dal Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza.

Check up Impresa, prosegue la nota, accompagna l’utente dall’acquisizione di dati contabili - tramite bilanci annuali, dati finanziari infrannuali e dati previsionali – al monitoraggio degli indicatori di crisi, al confronto settoriale e alla produzione di report. La piattaforma, inoltre, consente l’elaborazione del rating del Mediocredito Centrale utile per l’ammissione al Fondo di Garanzia e del MORE score, secondo il modello Multi Objective Rating Evaluation sviluppato da Mode Finance, grazie al quale è possibile valutare lo stato di salute delle imprese mediante l'utilizzo di dati di bilancio.

L’emergenza sanitaria ha posto le imprese di fronte a uno scenario senza precedenti – commenta Federico Leproux, CEO di TeamSystem (ritratto nella foto di apertura) – Siamo convinti che queste due nuove soluzioni possano supportare il tessuto imprenditoriale italiano nell’affrontare queste sfide. Grazie al digitale, infatti, l’Italia non si ferma e le imprese potranno continuare ad organizzarsi, pianificare e collaborare nel rispetto delle disposizioni emanate dal Governo continuando a tutelare la salute dei propri dipendenti, clienti e partner”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter