▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TeamSystem: gratis funzioni di smart working e cessione delle fatture

TeamSystem avvia due programmi per aiutare partite IVA, PMI e professionisti a fare smart working. E anche a recuperare subito liquidità.

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
TeamSystem ha lanciato due iniziative che hanno l’obiettivo di dotare partite IVA, PMI e professionisti di strumenti digitali utili per affrontare l'emergenza coronavirus. Riducendo al minimo la perdita di operatività.

La prima iniziativa è Smart4Italy. TeamSystem mette a disposizione la propria suite di soluzioni digitali di collaboration, per garantire continuità lavorativa anche da remoto. La seconda iniziativa è stata battezzata Cash4Italy. Permette di affrontare il fabbisogno di liquidità grazie alla cessione dei propri crediti commerciali tramite una piattaforma fintech. Con cui incassare subito fino al 90% dell’importo delle fatture.

Sia gli strumenti di collaboration che la piattaforma fintech di cessione delle fatture saranno accessibili gratuitamente per tutto il 2020.

L’emergenza sanitaria che stiamo attraversando sta impattando in modo sostanziale tutti gli ambiti della nostra vita, compreso ovviamente l’ambito lavorativo”, ha dichiarato Federico Leproux, CEO di TeamSystem. Le tecnologie possono dare una mano in questa emergenza, spiega Leproux: "Il dato certo è che il digitale – con il cloud computing – si sta rivelando una risorsa fondamentale per tutti... Grazie al digitale, oggi, l’Italia non si ferma. Per questo, sentiamo la responsabilità di mettere il digitale a disposizione di tutti con il massimo livello di accessibilità”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter