▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TeamSystem nel rating Fintech con Modefinance

Acquisita la maggioranza dell’agenzia triestina attiva nella valutazione del rischio di credito di imprese e banche, e siglata un’opzione per arrivare al 100% entro il 2025

Cloud Mercato e Lavoro
TeamSystem prosegue nella strategia di crescita che mira ad acquisire know-how in mercati specifici e verticali con l’acquisizione della maggioranza di Modefinance, tramite una partecipazione iniziale del 59%, con opzione a salire fino al 100% entro il 2025. Si tratta della sesta operazione portata a termine da TeamSystem da inizio anno.

In virtù della registrazione quale Agenzia di Rating secondo regolamento ESMA, Modefinance è considerata la prima Fintech Rating Agency in Europa e si è imposta sul mercato grazie all’utilizzo di innovative metodologie proprietarie che integrano Big Data e AI per la valutazione del rischio di credito di imprese e banche.

Più in dettaglio, i principali software creati dall’azienda sono Tigran, soluzione che integra le funzionalità e i servizi di un’agenzia di rating in una piattaforma web modulare, per l’automatizzazione del processo di valutazione del rischio di controparte e di gestione del portafoglio investimenti ed esposizioni, e S-Peek, applicazione web e mobile che permette di consultare in maniera semplice ed economica il credit score, il fido commerciale e le principali informazioni finanziarie relative a più di 25 milioni di aziende in tutta Europa. 

Entrambe le soluzioni vengono integrate all’interno di TeamSystem Check Up Impresa, piattaforma in cloud dedicata a professionisti e aziende, che permette di monitorare costantemente lo stato di salute del business e prevenire situazioni di crisi

federico leproux teamsystemFederico Leproux, CEO di TeamSystem

Questa operazione è un tassello fondamentale all’interno della nostra più ampia strategia di crescita volta ad acquisire know-how e competenze innovative in settori specifici”, ha dichiarato Federico Leproux, CEO di TeamSystem. “L’ingresso in Modefinance si inserisce in questo percorso e ci permetterà di ampliare la nostra offerta nel settore fintech per supportare i nostri clienti nella gestione trasparente e affidabile del rischio del credito”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter