▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TeamSystem guarda al Terzo Settore con la software-house Area 32

L’acquisizione rafforza l'offerta nelle soluzioni in cloud per la trasformazione digitale di realtà quali le associazioni sportive dilettantistiche, gli enti no-profit e le associazioni culturali

Trasformazione Digitale Cloud Mercato e Lavoro
Le soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti di TeamSystem si arricchiscono con l’acquisizione di Area 32, società attiva nello sviluppo di soluzioni per la digitalizzazione delle associazioni del Terzo Settore.  

Acquisendo una partecipazione corrispondente al 100% del capitale sociale di Area 32, che ha sede a San Donà di Piave, nell'entroterra veneziano, TeamSystem rafforza l’offerta relativa alle piattaforme digitali per le organizzazioni del Terzo Settore che, dopo la riforma 2017 e 2018, hanno la necessità di dotarsi di sistemi contabili-amministrativi in linea con l’attuale era digitale.  

Area 32, sottolinea una nota, ha conquistato una valida presenza sul mercato grazie allo sviluppo di tre soluzioni full-cloud, Athena Portal, Onlus Portal e Sipario Portal, per l’amministrazione e la gestione rispettivamente di associazioni sportive dilettantistiche, enti no-profit e associazioni culturali. Inoltre, la società ha anche sviluppato PortaleTerzoSettore, un software sempre full cloud che permette ai commercialisti di accedere alla gestione operativa dei propri clienti che operano nel Terzo Settore.

In parallelo alla strategia di acquisizioni mirate a rafforzare la competitività dell’offerta del Gruppo in ambito cloud e trasformazione digitale, stiamo procedendo a finalizzare una serie di acquisizioni per crescere anche in alcuni mercati verticali, come il comparto Vitivinicolo, l’Hospitality e ora appunto il Terzo Settore, dove la tecnologia sta diventando un elemento sempre più cruciale per la competitività e l’implementazione di processi sempre più agili”, ha commentato Federico Leproux, CEO di TeamSystem. “Siamo particolarmente soddisfatti di aver acquisito le competenze e i prodotti di Area 32, grazie ai quali puntiamo a diventare leader in Italia nel software per le organizzazioni del Terzo Settore “.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter