▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Accenture e VMware insieme nel segno del cloud

L’investimento nell’Accenture VMware Business Group punta ad accelerare l'adozione del cloud e la creazione di applicazioni moderne

Cloud
Si rafforza la partnership tra Accenture e VMware, in atto da oltre venti anni. Oggi è la volta del lancio di un Business Group che ha l’obiettivo di aiutare le aziende ad adottare una strategia "cloud first", accelerando la migrazione al cloud, costruendo modern app più rapidamente e utilizzando il cloud come base per l'innovazione e per nuovi modelli di business.

L'Accenture VMware Business Group, spiega una nota, rappresenta un investimento pluriennale delle due aziende, che riunisce professionisti dedicati, con una profonda esperienza nel cloud ibrido e nelle migrazioni cloud, nel cloud native e modernizzazione delle applicazioni e nella sicurezza. Supportato da circa 2.000 professionisti cloud di Accenture formati sui prodotti e servizi VMware, l'Accenture VMware Business Group aiuterà i clienti a sfruttare le potenti capacità e l'elasticità del cloud, che è diventato essenziale per scalare rapidamente i servizi di business, operare in modo efficiente e abilitare l'innovazione.

Il nuovo Business Group è parte di Accenture Cloud First, lanciato nel 2020 con un investimento di 3 miliardi di dollari in nuove capacità, soluzioni, partnership per aiutare i clienti a modellare, spostare e gestire le proprie aziende nel cloud. Non solo: l'Accenture VMware Business Group investirà in operazioni congiunte di go-to-market e di vendita, nella formazione dei professionisti Accenture sulle tecnologie VMware e nello sviluppo di nuove offerte di servizi, asset e acceleratori sostenuti dalle tecnologie VMware. Le due aziende svilupperanno anche soluzioni verticali, tra cui una piattaforma per aiutare le aziende di telecomunicazioni ad accelerare il rollout del 5G e di servizi di edge computing


accenture julie sweet
Julie Sweet, CEO di Accenture
È anche previsto che il nuovo Business Group lanci una VMware Cloud Migration Factory specializzata nella migrazione dei carichi di lavoro in cloud in modo rapido, più sicuro e affidabile, utilizzando processi altamente automatizzati che sono stati messi a punto dalla migrazione e dalla modernizzazione di migliaia di applicazioni. La VMware Cloud Migration Factory darà ai clienti l'accesso a un ambiente controllato e a risorse dedicate per pianificare, testare, migrare e modernizzare le applicazioni verso il cloud pubblico, privato e/o ibrido preferito, riducendo i rischi e accelerando il time-to-value.

"Il cloud è lo strumento più potente per dominare il cambiamento", ha detto Julie Sweet, chief executive officer di Accenture. "Mentre le organizzazioni accelerano il loro passaggio al cloud e all'edge nei prossimi anni, l’Accenture VMware Business Group aiuterà a fornire la velocità, la scalabilità e la sicurezza di cui hanno bisogno per reinventare il proprio business e creare più valore".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter