▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Juniper Networks, ancora più sicurezza con l’acquisizione di Apstra

Arrivano nuove funzioni di automazione di rete basate su un’architettura multi-vendor aperta che estendono il portfolio delle soluzioni di networking per data center

Sicurezza
Le soluzioni per reti sicure basate su AI di Juniper Networks si arricchiscono grazie alla finalizzazione dell’acquisizione di Apstra, attiva nell’Intent-Based Networking e nell’Automated Closed-loop Assurance.  

La chiusura dell’accordo, evidenzia una nota, che segue le acquisizioni di Netrounds e 128 Technology avvenute nel secondo semestre del 2020, segna un passaggio significativo per Juniper nel rendere disponibile un portfolio completo di soluzioni per data center rivolte ai segmenti enterprise, service provider e cloud provider.  


juniper networks mike bushong
Mike Bushong di Juniper Networks
Nel dettaglio, Apstra permette di aggiungere funzioni di automazione di rete basate su un’architettura multi-vendor aperta che estendono il portfolio delle soluzioni di networking Juniper per data center. L’unione delle due aziende rende disponibile una soluzione consolidata, aperta, programmabile e altamente scalabile per le reti cloud e i data center di nuova generazione, che permetterà di offrire il percorso più chiaro e veloce per l’automazione del data center e la gestione degli stessi con meccanismi avanzati di AI.

Il team Apstra è stato incorporato nella divisione Data Center di Juniper e il Ceo e co-fondatore dell’azienda David Cheriton ha assunto la posizione di Chief Data Center Scientist.

L’acquisizione di Apstra rappresenta per Juniper una pietra miliare che rafforza ulteriormente il nostro impegno per la trasformazione del data center”, commenta Mike Bushong, Vice President of Data Center Product Management di Juniper Networks. “Il focus di Apstra su Intent-Based Networking, closed-loop automation e fabric assurance è il complemento perfetto per il nostro software e hardware, la cui eccellenza è ormai riconosciuta. Sono certo che insieme potremo generare un valore aggiunto duraturo per i clienti, dal design al deployment fino alle operazioni quotidiane e alla garanzia di qualità”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter