▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Juniper Networks acquisirà Mist Systems

L’intenzione è quella di avvicinare l’intelligenza artificiale all’IT e realizzare la software defined enterprise

Tecnologie Cloud
Juniper Networks ha siglato un accordo finale per l’acquisizione di Mist Systems, pioniere delle reti wireless gestite via cloud e alimentate da sistemi di intelligenza artificiale. L’acquisizione permetterà a Juniper di rafforzare il portfolio di soluzioni di enterprise networking unendo la piattaforma Wireless LAN (WLAN) Mist di nuova generazione con le soluzioni LAN cablata, SD-WAN e di sicurezza di Juniper.

L’acquisizione, si legge in una nota, amplierà la presenza di Juniper in un mercato a rapida crescita come il segmento cloud managed del wireless networking. L’accordo permette inoltre a Juniper di estendere la gestione cloud based e la visibilità totale basata su AI (AI for IT) alle reti enterprise end to end (dall’accesso alla WAN) per offrire una soluzione software defined e altamente differenziata che consente di semplificare le operazioni, migliorare l’esperienza dell’utente e ridurre il TCO.

Mist ha costruito la prima piattaforma wireless al mondo governata dall’AI, che rende il Wi-Fi più intuitivo, affidabile e misurabile. Mist ha inoltre sviluppato Marvis, l’unico assistente nel mondo del networking basato sull’intelligenza artificiale, che semplifica la soluzione dei problemi e fornisce informazioni dettagliate sul comportamento dei clienti e della rete. Tutte le operazioni sono gestite tramite la moderna architettura per microservizi cloud di Mist che garantisce massima scalabilità, agilità e performance. Di conseguenza Mist sta rapidamente diventando lo standard WLAN per i clienti enterprise di ogni settore.

“Mist Systems è il complemento ideale per Juniper e per i nostri clienti enterprise”, ha sottolineato Rami Rahim, Ceo di Juniper Networks. “Juniper e Mist condividono un unico obiettivo strategico. Crediamo nella Software Defined Enterprise e l’impegno di Mist volto ad avvicinare l’AI all’IT è del tutto coerente con la nostra idea fondante: semplificare le operazioni e migliorare la customer experience riducendo i costi. Con Mist mettiamo a disposizione dei nostri clienti una soluzione all’avanguardia che completa il nostro portfolio, accelera la transizione al cloud delle imprese e la nostra crescita”.

In base ai termini dell’accordo Juniper Networks acquisirà Mist per un corrispettivo aggregato di 405 milioni di dollari, soggetto ad adeguamento, pagabile in contanti e opzionalmente in azioni. L’acquisizione sarà completata nel corso del secondo trimestre fiscale Juniper, ed è ovviamente soggetta alle consuete autorizzazioni.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter