▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Synology protegge i dati a 360 gradi con un'ampia varietà di soluzioni

NAS per le imprese con SSD proprietari ad altissime prestazioni, connessioni VPN e software a supporto del remote working, prodotti per la sicurezza informatica e per la video sorveglianza: con Synology il lavoro da remoto è sicuro ed efficiente.

Tecnologie
Synology, primo produttore mondiale di NAS con oltre 6 milioni di installazioni e un ampio catalogo di soluzioni su misura per le industrie, rinnova l'offerta per il B2B per supportare i clienti nel remote working, per difendere i dati dai cyber attacchi e per implementare sistemi di video sorveglianza di ultima generazione.

I prodotti di ultima generazione


I nuovi prodotti di Synology per il B2B sono DiskStation DS1621+, DiskStation DS1621xs+ e DiskStation DS920+, accomunati dalla presenza del sistema operativo DSM che garantisce la piena compatibilità con tutti i software per la produttività, la condivisione, la gestione e lo storage.

DS1621+ si basa su una CPU AMD Ryzen V1500B a 2,2 GHz; DS1621xs+ ha in dotazione una CPU da server Intel Xeon D-1527 a 2,7 GHz, mentre il DS920+ sfrutta un processore Intel Celeron J4125. I due modelli della serie DS621 beneficiano inoltre della memoria ECC fino a 32 GB. Il DS920+ arriva al massimo a 8 GB di memoria non ECC.

Il top di gamma DiskStation DS1621xs+ è l'unico a disporre della connettività 10GbE e a supportare un massimo di 450 utenti connessi in contemporanea. Il DS1621+ si ferma a 150, il DS920+ a 100 utenti. Un aspetto comune ai tre prodotti riguarda il software Synology Office, che permette di usare i documenti in collaborazione.

Per quanto riguarda le piccole e medie imprese, i prodotti offerti da Synology sono i seguenti: DS220+, DS420+ e il DS720+, pensati per snellire la gestione di dati e contenuti multimediali.

ds220+ low res

Gli SSD di Synology


All'interno dei NAS Synology si possono installare le unità SSD realizzate dallo stesso produttore. Un esempio sono gli SSD NVMe M.2 di classe enterprise SNV3400 e SNV3500, sviluppati per gestire complessi carichi di lavoro in un ambiente multiutente attivo 24/7. Le prestazioni I/O potenziano la capacità di risposta del sistema e velocizzano la gestione dei dati di accesso frequenti, riducendo al minimo le interruzioni di servizio al Synology NAS.

I modelli SAT5200 offrono prestazioni stabili ed elevate e raggiunge fino a 67.000 IOPS in scrittura random 4K, offrono 1.3 DWPD nel periodo di garanzia di 5 anni per sostenere carichi di lavoro intensi 24/7 e assicurano una protezione dei dati end-to-end.
sat5200 orginal 960 low res

La soluzione per il remote working


A supporto del lavoro da remoto l'azienda ha sviluppato Synology Drive, che fornisce un accesso completo ai file con un browser web o un'applicazione mobile. Si tratta a tutti gli effetti di un archivio cloud privato, di dimensioni direttamente proporzionali allo spazio di archiviazione disponibile nel NAS.

Ogni modifica che si apporta a un file viene sincronizzata automaticamente sugli altri dispositivi del gruppo di lavoro non appena si connettono. Grazie all'algoritmo Intelliversioning di Synology basta un clic per ripristinare una versione precedente di un file, e le cartelle più importanti possono essere soggette a backup in tempo reale.

Le VPN di Synology


Per aiutare le aziende durante l’emergenza COVID Synology ha messo a disposizione degli utenti di Synology Router delle licenze VPN che garantiscono un accesso sicuro ai dati sensibili. VPN Plus trasforma il Synology Router in un server VPN facile da configurare, che oltre all'accesso sicuro garantisce una connessione veloce. 

Comprende le funzioni WebVPN per accedere alle applicazioni web via un browser, senza bisogno di configurare software client, e Synology SSL VPN, per accedere ai sistemi web e non-web nella rete dell'azienda in modo rapido, sicuro e semplice. Per le aziende che hanno più filiali è interessante Site-to-Site VPN, che consente di condividere le risorse su diverse reti stabilendo connessioni IPsec sicure via web, senza bisogno di configurare le impostazioni VPN sui singoli computer.

A pagamento è invece la licenza Synology Client VPN Access, che consente di aggiungere account utente concorrenti per accedere alle funzioni Synology SSL VPN, WebVPN e SSTP in VPN Plus.

Bando ai ransomware


I dati custoditi nei NAS di Synology sono protetti da costanti aggiornamenti di sicurezza e da efficaci misure di sicurezza, come Security Advisor. Hyper Backup offre una gamma completa di destinazioni di backup multi-versione, dalle cartelle condivise locali alle unità di espansione e ai dischi rigidi esterni, passando per le cartelle condivise di rete, server rsync e servizi cloud pubblici.

Hyper Backup consente di isolare i dati dalle minacce Web configurando i privilegi di accesso dei PC per alcune cartelle condivise sul Synology NAS in modo da evitare l'accesso da parte di ulteriori forze esterne ai dati di backup importanti archiviati nella cartella condivisa del NAS.

Inoltre, il file system Btrfs supporta la tecnologia istantanea avanzata Snapshot Replication, che permette di replicare i dati da un sito principale a una posizione esterna con una frequenza fino a 5 minuti. 

La video sorveglianza


In epoca di pandemia non si può trascurare il comparto della videosorveglianza, che ha visto una crescita importante delle soluzioni di Synology grazie alla Surveillance Station 8.2.8, un prodotto per il monitoraggio della presenza in tempo reale e per l'identificazione di persone e veicoli non autorizzati all'interno del perimetro di sicurezza. 

Per una sorveglianza più efficiente Synology ha introdotto il nuovo DVA3221, soluzione NVR all-in-one che unisce videoregistrazione, analisi e gestione avanzata dei video. Grazie al riconoscimento dei volti, conteggio delle persone, rilevamento di veicoli e altre capacità di video analisi consente agli utenti di mettere in campo una soluzione più intelligente per un ambiente più sicuro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter