▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Synology RackStation RS818+, un NAS rack adatto alle PMI

Synology RackStation RS818+ è un NAS da rack a quattro slot, espandibile grazie a una unità esterna dedicata

Cloud
Alle aziende, specie PMI, che cercano una soluzione di storage compatta ma anche espandibile ora Synology propone la nuova RackStation RS818+. Si tratta di una unità NAS pensata per il montaggio in rack e dotata di quattro slot per hard disk a piatti rotanti oppure SSD. La capacità grezza massima è quindi di 48 TB complessivi, usando hard disk da 12 TB. Si può andare oltre questa soglia collegando all'unità principale un modulo di espansione - Synology RX418 - che offre quattro ulteriori slot dello stesso tipo e quindi raddoppia la capcità massima.

L'unità RackStation RS818+ punta a dare buone prestazioni nella gestione dei dati. Integra un processore Atom quad-core a 64 bit accompagnato da 2 GB di memoria RAM espandibili a 16 GB, supporta nativamente la cifratura e prevede in opzione una scheda di rete Ethernet a 10 Gbps.

Le schede di rete standard sono quattro Gigabit Ethernet con funzioni di aggregazione e failover e, a proposito di alta disponibilità, è possibile creare un cluster di NAS in configurazione attivo/passivo. Tra l'altro la RackStation RS818+ è offerta anche in una versione specifica (RS818RP+) con alimentatori ridondanti.

Il NAS Synology RS818+ prevede come piattaforma operativa il classico DiskStation Manager che accomuna i dispositivi Synology. Questo significa che le sue funzioni di base possono essere estese con moduli opzionali, spaziando dalla videosorveglianza alla collaborazione per applicativi di produttività in stile Office. Il NAS è anche compatibile con gli ambienti aziendali di virtualizzazione grazie alla certificazione per le principali piattaforme (VMware, Citrix, Hyper-V e OpenStack).

Synology sottolinea poi che ha reso disponibile una nuova estensione di garanzia pensata per i prodotti di fascia alta e quindi anche per il nuovo NAS. Grazie ad essa chi acquista la RackStation RS818+ può avere una copertura estesa a cinque anni: due in aggiunta ai normali tre.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter