▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Periodo: Novembre
Anno: 2025
Numero: 93

Leggi il Magazine

Adesso possiamo parlare tranquillamente di bolla finanziaria per il mercato della “nuova” Intelligenza Artificiale. Non perché qualcosa sia concretamente cambiato in queste settimane, tecnologicamente o finanziariamente, ma solo perché Sundar Pichai - il CEO di Alphabet, la casa madre di Google – ha ammesso che c’è della “irrazionalità” nell’attuale boom dell’AI.

Lo ha fatto nel corso di una intervista esclusiva alla BBC, nella quale ha anche indicato che, se la bolla finanziaria scoppiasse, nessuna azienda sarebbe immune dalle conseguenze, nemmeno Google. Insomma, a ben vedere non c’è niente di nuovo sotto il sole. Però l’accoppiata “Pichai + BBC” è abbastanza ufficiale e autorevole da sdoganare per tutti l’idea che una bolla esiste e che il problema va affrontato. Oddio, non esageriamo: diciamo semplicemente che lo si può considerare anche in pubblico senza scatenare l’ipersensibilità dei guru de noantri di LinkedIn, quelli che ai tempi delle criptovalute aggiungevano “+ETH” al nome ed erano tutti diventati “crypto evangelist”.

E pensa: a sdoganare la bolla non era bastato nemmeno Sam Altman, quello che la bolla l’ha fatta nascere, quando già lo scorso agosto aveva dichiarato che nel delirio della GenAI qualcuno perderà “una quantità fenomenale di denaro”. Più chiaro di così non si potrebbe, però pare che ad Altman si voglia credere più quando vende il futuro radioso di OpenAI che quando parla più seriamente, quindi niente. Gattopardescamente, però, questa nuova predisposizione al realismo finanziario dei leader dell’IT cam...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Novembre

2025

93

Magazine

Novembre

2025

13

Magazine

Ottobre

2025

92

Magazine

Settembre

2025

91

Magazine

Luglio/Agosto

2025

90

Magazine

Giugno

2025

89

ImpresaCityCity Magazine

Innovazione, Confronto, Eccellenze italiane, Information technology come elemento vincente nel business di tutti i giorni. Da questi presupposti nasce IMPRESACITY MAGAZINE un nuovo mensile indirizzato a CIO e SENIOR MANAGER IT. Uno strumento di aggiornamento utile per l’operatività quotidiana, duraturo nel tempo e creato da professionisti del settore.

Cosa ci contraddistingue

IMPRESACITY MAGAZINE propone una formula innovativa, che intende mettere in contatto diretto il TARGET DI RIFERIMENTO con il mondo dell’offerta interessato ad acquisire visibilità e sviluppare relazioni durature con questi soggetti.

Cosa c'e' all'interno

Startup, Innovazione, Agenda digitale, Cloud, Mobile, Big Data, Social. Ma anche l’Internet delle cose, i Faccia a Faccia con gli analisti di mercato, le Case Study aziendali. Le soluzioni IT dei vendor leader fanno da asse portante al nuovo IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION. Inoltre, sarà dato ampio spazio a contenuti che derivano direttamente dal mondo della domanda, (CIO, LOB manager, consulenti), interviste, focus group, incontri e racconti di esperienze concrete.

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3