▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Periodo: Novembre
Anno: 2025
Numero: 13

Leggi il Magazine

Nel commentare i risultati finanziari di Palo Alto Networks con gli analisti, il CEO Nikesh Arora ha suggerito che i threat actor più organizzati, ossia quelli state-sponsored, potrebbero avere accesso a risorse di quantum computing già nel niente affatto lontano 2029. L’affermazione va presa con beneficio di inventario, ovviamente, perché è tutto sommato normale che un’azienda di cybersecurity indichi l’arrivo di un qualche nuovo pericolo che potrà dare nuova spinta al suo business.

Ma la dichiarazione di Arora non va nemmeno sottovalutata: non è stata fatta “en passant” in qualche convegno o con i clienti, ma parlando con analisti finanziari che – di solito – soppesano tutto e si ricordano qualsiasi passo falso. Come minimo, il segnale che va colto è che i pericoli cyber sono un po’ come gli oggetti nello specchietto retrovisore: sempre più vicini di quanto non appaia. Quindi, attenzione. Dalla dichiarazione del CEO di Palo Alto traspare un punto di vista che, considerazione di marketing e di business a parte, è secondo noi sostanzialmente corretto e ha impostato l’evoluzione degli Italian Security Awards, alla cui edizione 2025 è dedicata questa Monografia.

La vecchia concezione di cybersecurity come insieme di tecnologie e soluzioni per problemi puntuali, a cui alla fine si pensa in modo prevalentemente reattivo, va abbandonata. Oggi la cybersecurity è piuttosto un ambito in decisa, costante e veloce evoluzione, che non deve solo rispondere di volta in volta alle strategie e alle tattiche degli attaccanti ma deve guardare necessariamente molto più in là, predisponendo oggi...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Novembre

2025

93

Magazine

Novembre

2025

13

Magazine

Ottobre

2025

92

Magazine

Settembre

2025

91

Magazine

Luglio/Agosto

2025

90

Magazine

Giugno

2025

89

ImpresaCityCity Magazine

Innovazione, Confronto, Eccellenze italiane, Information technology come elemento vincente nel business di tutti i giorni. Da questi presupposti nasce IMPRESACITY MAGAZINE un nuovo mensile indirizzato a CIO e SENIOR MANAGER IT. Uno strumento di aggiornamento utile per l’operatività quotidiana, duraturo nel tempo e creato da professionisti del settore.

Cosa ci contraddistingue

IMPRESACITY MAGAZINE propone una formula innovativa, che intende mettere in contatto diretto il TARGET DI RIFERIMENTO con il mondo dell’offerta interessato ad acquisire visibilità e sviluppare relazioni durature con questi soggetti.

Cosa c'e' all'interno

Startup, Innovazione, Agenda digitale, Cloud, Mobile, Big Data, Social. Ma anche l’Internet delle cose, i Faccia a Faccia con gli analisti di mercato, le Case Study aziendali. Le soluzioni IT dei vendor leader fanno da asse portante al nuovo IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION. Inoltre, sarà dato ampio spazio a contenuti che derivano direttamente dal mondo della domanda, (CIO, LOB manager, consulenti), interviste, focus group, incontri e racconti di esperienze concrete.

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3