▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Proofpoint, un’acquisizione per la data loss prevention oltre il perimetro aziendale

Per 225 milioni di dollari in contanti entra in azienda ObserveIT, piattaforma di insider threat management per prevenire i rischi provenienti da posta elettronica, cloud ed endpoint

Sicurezza Cloud
Accordo definitivo per l'acquisizione da parte di Proofpoint di ObserveIT, principale piattaforma di insider threat management del mercato. La chiusura dell'operazione, del valore di 225 milioni di dollari cash, è prevista per la fine di quest’anno ed è soggetta alle consuete condizioni normative.  

Con questa acquisizione, spiega una nota, Proofpoint estenderà le sue funzionalità di Data Loss Prevention (DLP), andando ad aggiungere gli endpoint a posta elettronica, CASB (Cloud Access Security Broker) e dati memorizzati (data-at-rest), per formare un'offerta DLP enterprise avanzata.  

La combinazione tra la tecnologia di ObserveIT per gli agenti endpoint e le sue capacità di analisi del rischio legato ai dati, assieme alla classificazione delle informazioni, al rilevamento delle minacce e alla intelligence firmate Proofpoint, consentirà alle aziende una capacità senza precedenti di visualizzare le attività degli utenti in relazione ai dati sensibili, ovunque essi risiedano.  

In parallelo, Proofpoint investirà sulla soluzione di insider threat management di ObserveIT, che consente ai team di sicurezza di rilevare, investigare e prevenire potenziali incidenti legati a minacce interne, fornendo alert in tempo reale e informazioni concrete sull'attività degli utenti, in un'unica soluzione facile da usare. 

"L'acquisizione di ObserveIT sottolinea l'impegno di Proofpoint nel fornire soluzioni di compliance e cybsecurity incentrate sulle risorse umane, capaci di proteggere ciò che conta davvero: le persone e i dati a cui hanno accesso, in un mondo che mette in primo piano il cloud, andando oltre il perimetro", spiega Gary Steele, chairman of the board e CEO di Proofpoint. "Siamo l'unica azienda di sicurezza in grado di fornire completa visibilità sulle persone più attaccate e, con ObserveIT, porteremo sul mercato la prima offerta DLP aziendale veramente innovativa degli ultimi anni".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter