▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Proofpoint e CyberArk, si amplia la partnership per una protezione incentrata sulle persone

Le soluzioni congiunte dei due campioni della cybersecurity puntano a contrastare gli attacchi verso gli obiettivi oggi preferiti dai cybercriminali, come gli utenti privilegiati e gli asset

Sicurezza Cloud
Proofpoint estende la partnership con CyberArk, tutta nel segno della cybersecurity. La maggiore integrazione di Proofpoint Targeted Attack Protection con la soluzione Privileged Access Security di CyberArk permette alle aziende di identificare le persone più spesso oggetto di attacchi, indicate spesso come VAP, very attacked people, di applicare ulteriori policy di sicurezza per gli utenti con accesso privilegiato a rischio elevato e di porre rimedio ai tentativi di phishing.   

La partnership tra Proofpoint e CyberArk, si legge in una nota, è caratterizzata da una combinazione di difese a più livelli progettate per bloccare le minacce prima che raggiungano gli utenti, oltre che per applicare policy e controlli che garantiscano l'accuratezza dei privilegi. Proofpoint impedisce agli attacchi via e-mail di raggiungere gli utenti e aiuta a identificare gli individui colpiti dalle minacce più sofisticate e di maggiore impatto. Sulla base di questi insight, CyberArk applica policy e controlli adattivi per garantire che gli utenti privilegiati siano in grado di accedere solo alle risorse di cui hanno bisogno.

"I cybercriminali sono particolarmente abili nel prendere di mira le persone che hanno accesso privilegiato a dati molto sensibili, e le aziende hanno bisogno della capacità di proteggerli in modo costante, attraverso il loro ecosistema di soluzioni di sicurezza", spiega Bhagwat Swaroop, executive vice president of Industry Solutions and Business Development di Proofpoint. "L’ampliamento della nostra partnership con CyberArk fornisce ai team di sicurezza maggiori capacità di rilevamento e controlli adattivi potenziati per aiutare a prevenire le minacce più gravi. È il più recente esempio del nostro costante impegno a favore di partnership durature con aziende attive nella security per  fornire soluzioni fondamentali focalizzate sulle persone ad aziende di tutto il mondo".  

"Gli utenti privilegiati sono vulnerabili agli attacchi informatici basati sulla e-mail come chiunque altro in azienda, ma i sistemi e gli ambienti che gestiscono sono così critici per il business che una violazione può essere devastante", aggiunge Adam Bosnian, executive vice president of Global Business Development di CyberArk. "Con Proofpoint Targeted Attack Prevention, che fornisce a CyberArk informazioni sugli utenti privilegiati più spesso attaccati in un'organizzazione, possiamo immediatamente - e automaticamente - applicare misure di rimedio per aiutare a fermare le minacce mirate prima che raggiungano la loro destinazione".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter