Proofpoint, funzionalità di cloud security rafforzate con Meta Networks

Anche i controlli adattivi di Proofpoint vengono arricchiti dall’acquisizione dell’innovativa piattaforma di zero trust network access

Sicurezza Cloud
Accordo definitivo per l’acquisizione da parte di Proofpoint di Meta Networks, società israeliana attiva nell’ambito zero trust network access (ZTNA). L’obiettivo di Proofpoint è quello di rafforzare l’architettura cloud-based e la piattaforma di people-centric security, consentendo alle aziende di proteggere i propri utenti, le applicazioni e i dati a cui accedono in modo più efficace, oltre il perimetro tradizionale.  

In dettaglio, Proofpoint intende integrare la tecnologia ZTNA di Meta Networks all’interno delle proprie linee di prodotto cloud access security broker(CASB) e web isolation per offrire una piattaforma estesa di cloud access and security. L’acquisizione di Meta Networks aggiungerà una ventina di collaboratori tecnici al team Proofpoint in Israele. L’operazione, soggetta alle condizioni standard di chiusura, verrà prevedibilmente conclusa nel secondo trimestre 2019.

Poiché gli attacchi cyber si rivolgono soprattutto alle persone, e le organizzazioni tendono a trasferire la loro infrastruttura nel cloud, la compromissione di un singolo utente troppo spesso porta a un breach che riguarda l’intera azienda. Limitare l’accesso di dipendenti e consulenti alle sole risorse autorizzate, e non all’intero network, è un elemento fondamentale di controllo in un modello di sicurezza people-centric”, spiega Gary Steele, CEO di Proofpoint. “Combinando l’innovativa tecnologia zero trust network access di Meta Networks con le nostre funzionalità di people-centric security, Proofpoint aiuterà le  aziende clienti a controllare in modo più preciso l’accesso di dipendenti e consulenti alle applicazioni - on-premise, nel cloud e consumer.”
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Webinar

Attacco al cloud, così stanno sabotando la ripartenza. Correre ai ripari, evitare rischi

Speciale

Obiettivo PMI Italiane

Speciale

Stampa gestita: il servizio conquista

Speciale

HPE Innovation Lab NEXT: ripartire con la co-innovazione

Webinar

La cyber security agile per la nuova IT

Calendario Tutto

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori