▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Proofpoint arricchisce l’offerta con l’acquisizione di Tessian

Le soluzioni di protezione delle email inbound e outbound, cloud-native e abilitata alle API si aggiungono alla cybersecurity targata Proofpoint

Sicurezza

Proofpoint ha stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di Tessian, attiva nell’utilizzo di AI avanzata per rilevare e proteggere automaticamente da perdita accidentale di dati e minacce email in evoluzione. L’acquisizione dovrebbe concludersi tra fine 2023 e inizio 2024, a condizione che vengano soddisfatte le consuete condizioni di chiusura, comprese le approvazioni normative richieste.

Con l’acquisizione di Tessian, dettaglia una nota, Proofpoint migliorerà le sue piattaforme di protezione dalle minacce, aggiungendo potenti livelli di difesa basati su intelligenza artificiale che rispondono ai comportamenti rischiosi degli utenti, tra cui l’invio errato di email e l’esfiltrazione di dati. Grazie alla comprensione del comportamento e al machine learning, la piattaforma di sicurezza delle email di Tessian, basata su intelligenza artificiale, migliorerà l'offerta di Proofpoint per la Data Loss Prevention (DLP), nelle email affrontando perdita accidentale di dati e insider malintenzionati attraverso la distribuzione senza problemi di Microsoft 365 e Google Workspace.

Le soluzioni Tessian prevedono: Guardian, che protegge i dati sensibili, aiuta a rispettare conformità normativa e accordi di riservatezza ed elimina il rischio di danni alla reputazione prevenendo l’invio errato di email e file allegati: Enforcer, che protegge automaticamente dall’esfiltrazione dei dati e salvaguarda la proprietà intellettuale senza regole predefinite o liste di rifiuto; e infine Defender, che fornisce una protezione delle email context-aware basata su intelligenza artificiale che rileva e previene l’intero spettro degli attacchi via email, fornendo agli utenti banner di avviso contestuali in tempo reale per aiutarli a decidere se un’email è sicura.

“Combinando dati, stack di rilevamento ed efficacia di Proofpoint con l’avanzata piattaforma di rilevamento comportamentale e dinamico di Tessian, possiamo fornire una difesa a livello globale e protezione immediata. I partner di canale di Proofpoint possono fornire rapidamente con queste nuove soluzioni semplici da implementare che si integrano in modo nativo con Microsoft 365 e Google Workspace”, commenta Darren Lee, executive vice president and general manager, Security Products and Services Group di Proofpoint

“La nostra vision di ampio respiro nel proteggere gli individui è la forza trainante della nostra piattaforma innovativa che offre sicurezza delle email in entrata e prevenzione della perdita di dati in uscita. Unendo le forze con Proofpoint, possiamo consentire alle aziende di migliorare ulteriormente la loro postura di sicurezza delle email, ridurre il rischio di violazione dei dati e alleggerire il carico di lavoro dei loro team di sicurezza”, conclude Tim Sadler, Chief Executive Officer di Tessian.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter