▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Zucchetti si rafforza nell’alberghiero e nella ristorazione acquisendo Ovosodo

L’azienda comasca attiva nelle app e nei servizi digitali è strategica per il settore Horeca, con un’offerta di soluzioni che si integrano con quelle della prima società di software italiana

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
Il mondo della ristorazione e il settore alberghiero sono sempre più nel mirino di Zucchetti. La prima azienda di software italiana ha infatti acquisito la maggioranza di Ovosodo, agenzia digitale con sede a Como e attiva da oltre 15 negli ambiti app, servizi web, ecommerce, graphic design e digital marketing. Questa acquisizione, la seconda messa a segno nel 2019, è strategica soprattutto per il mondo Horeca, cioè quello dell’alberghiero e della ristorazione, in quanto la società ha sviluppato app e sistemi di self-order e self-payment (kiosk) che si integrano con le applicazioni Zucchetti

"Gli operatori della ristorazione e dell’hospitality sono tra i più dinamici sul fronte della trasformazione digitale e sono alla ricerca di fornitori affidabili e capaci di supportarli con applicazioni complete, personalizzate e di qualità”, sottolinea Angelo Guaragni, amministratore di Zucchetti Horeca, spiegando che “Zucchetti Horeca si pone come vendor globale di soluzioni tecnologiche, partendo dal software gestionale fino ad arrivare a tutte le possibili integrazioni, come i funzionali chioschi multimediali e i tavoli touch screen di Ovosodo, che fungono da menu interattivo, da dispositivo di intrattenimento per i clienti e anche da sistema di pagamento. Oltre a queste soluzioni per il mondo della ristorazione, Ovosodo sarà la nostra web agency per il settore hospitality per lo sviluppo di siti integrati nativamente con booking engine e per i relativi progetti di digital marketing”. 

Ovosodo è diventata in pochi anni il punto di riferimento in ambito digital di molte aziende di successo nel campo della ristorazione e nel settore alberghiero. L’acquisizione da parte di Zucchetti ci permette di ambire a clienti e progetti ancora più sfidanti, dove l’innovazione può portare un significativo aumento di competitività ed efficienza”, commenta Giovanni Frassi, amministratore di Ovosodo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3